Chi era Ilaria Sula, la 22enne scomparsa da Roma, uccisa dall’ex e trovata morta in una valigia

Ilaria Sula trovata morta in una valigia in un bosco in provincia di Roma era una ragazza di ventidue anni. Studentessa alla facoltà di Scienze Statistiche dell'Università La Sapienza, era originaria dell'Albania, la sua famiglia viveva a Terni in Umbria, mentre lei si era spostata nella Capitale per gli studi, che aveva ripreso da poco. Abitava con due coinquiline in un appartamento in affitto per studenti universitari in zona San Lorenzo.
Proprio da quella casa diventata per lei una seconda famiglia, dove ha trascorso giornate studiando, scherzando e passando il tempo con le sue coinquiline, si è allontanata la sera di martedì 25 marzo scorso senza più tornare. Ilaria Sula è stata trovata morta all'alba di oggi in un'area boschiva nel Comune di Poli. Il suo cadavere era nascosto all'interno di una grossa valigia lanciata in fondo ad un dirupo.
Chi era Ilaria Sula, il racconto degli amici

Intervistato da Fanpage.it un amico ed ex collega ha raccontato com'era Ilaria: "Ho lavorato un anno insieme a lei e ci siamo frequentati anche al di fuori del lavoro. Ilaria era una ragazza per bene, si faceva i fatti suoi, era tranquilla. Era solare, sempre disponibile, caratterialmente introversa, una persona altruista, che se poteva darti una mano te la dava".
In merito alla sua scomparsa l'ex collega ha spiegato di aver vissuto i giorni passati come in un incubo: "La sua assenza ci ha subito allarmati tutti, amici ed ex colleghi, perché non era da lei uscire di casa senza far sapere nulla a chi le stava intorno e senza rientrare la sera".
Il collega ha raccontato uno degli ultimi ricordi condivisi con lei: "Ho partecipato al compleanno del suo ex insieme alle coinquiline nell'abitazione dalla quale è scomparsa, non si meritava di fare questa fine". Anche lui avrebbe ricevuto dei messaggi da parte di Ilaria dopo il suo allontanamento: "Non so dire se fosse veramente lei a scrivere".
Le parole della rettrice della Sapienza dopo la morte di Ilaria
Appresa la notizia della morte di Ilaria Sula la rettrice della Sapienza Antonella Polimeni ha dichiarato: "È con immenso sgomento e dolore che veniamo a conoscenza della tragica morte di Ilaria Sula, studentessa della nostra Università. A nome di tutta la comunità della Sapienza ci stringiamo alla famiglia a cui desidero far arrivare il mio abbraccio e quello di tutto l'Ateneo.
Un'altra donna vittima di violenza omicida, una giovane vita spezzata. Non possiamo più assistere inerti a episodi di femminicidio. Il contrasto alla violenza di genere deve coinvolgere in uno sforzo incessante tutte le istituzioni. Nel nome di Ilaria e di tutte le donne vittime di violenza, Sapienza ribadisce il suo impegno".