Chi era Eleonora Certelli, la 21enne morta nell’incidente in A1: feriti mamma, fratello e fidanzato
Si chiamava Eleonora Certelli la giovane vittima dell'incidente avvenuto oggi sull'autostrada A1, poco prima delle 17. Ex atleta Fidal, Eleonora aveva appena 21 anni ed era residente a Roma. In auto con lei, a bordo della Peugeot 107, c'erano anche la madre, il fratello e il fidanzato. Sono stati tutti trasferiti in ospedale e ricoverati in gravi condizioni a causa dell'impatto avvenuto con un camion nel tratto tra Anagni e Ferentino, ma non è noto se siano in pericolo di vita o meno. Non sarebbe invece ferito il conducente del mezzo pesante, sotto shock per l'accaduto.
Dalle prime informazioni, sembra che la giovane stesse viaggiando a bordo dell'auto insieme alla sua famiglia e al fidanzato quando la macchina, guidata dalla madre, ha tamponato il camion che le precedeva. Tremendo lo schianto, con il veicolo totalmente distrutto a causa dell'impatto. Per Eleonora non c'è stato nulla da fare: nonostante l'arrivo tempestivo dei soccorsi, è morta praticamente sul colpo. Le sue condizioni erano apparse sin da subito disperate agli operatori sanitari, che non hanno potuto fare altro che accertarne il decesso.
L'autostrada è stata chiusa per più di un'ora, sia per facilitare l'arrivo dei soccorsi e l'atterraggio dell'eliambulanza, sia per consentire i rilievi da parte della polizia stradale. I mezzi coinvolti nell'incidente sono stati sequestrati, mentre entrambi i conducenti saranno sottoposti, come da prassi, ai test per verificare l'eventuale presenza nel sangue di alcol e droga. È molto probabile che venga aperto un fascicolo per omicidio stradale in seguito alla tragedia in cui ha perso la vita la giovane.