Chi è Mark Samson, l’ex fidanzato di Ilaria Sula che l’ha uccisa e nascosta in una valigia nel bosco

Mark Samson, che stamattina ha confessato l'omicidio dell'ex fidanzata Ilaria Sula, ha ventitré anni. Nato in Italia, ha origini filippine. Abita con la sua famiglia in un appartamento in via Homs nel quartiere Africano a Roma, che gli agenti della Polizia di Stato hanno perquisito e sequestrato. Quando i poliziotti sono entrati nel suo appartamento, ha capito di essere stato scoperto: ha quindi condotto gli agenti nel posto in cui aveva gettato il corpo senza vita della ragazza. Per giorni ha finto di essere lei usando il cellulare della ragazza e provando a depistare le indagini.
Chi è Mark Samson, l'ex fidanzato filippino che ha ucciso Ilaria Sula
Tempo fa Mark ha lavorato al McDonald's in zona Flaminio insieme ad Ilaria. Spostato al McDonald's di Colli Portuensi, si è poi licenziato. Quella di Mark è descritta da chi la conosce come "una famiglia per bene" che gli pagava tutto, come gli studi e l'auto.
Ilaria è stata uccisa a coltellate nell'abitazione di lui e nascosta in una grossa valigia. Il cadavere è stato ritrovato all'alba di oggi in fondo ad una scarpata in un bosco di Poli, in provincia di Roma. Samson è accusato di omicidio volontario e occultamento di cadavere.
"Mark non diceva sempre la verità"
Gli amici di Ilaria che conoscevano anche Mark Samson lo hanno descritto come "un ragazzo apparenza tranquillo, non abbiamo mai notato degli atteggiamenti violenti o delle liti con lei davanti a noi". Hanno spiegato a Fanpage.it di aver diffuso sin dai primi momenti della scomparsa della ragazza gli appelli per incentivare le ricerche: "Non abbiamo mai avuto la percezione di un suo lato così, come dire, ‘oscuro'. Non sappiamo come Mark possa essere arrivato a compiere un gesto del genere. Era un po' misterioso, non diceva sempre la verità su ciò che faceva. Ed è questo aspetto che ci ha fatto preoccupare ed sentire sfiduciati fin dall'inizio del fatto che la vicenda della scomparsa di Ilaria potesse concludersi bene".
Anche i genitori di Mark Samson portati in Questura e ascoltati
In merito alle indagini gli investigatori hanno portato in Questura anche i genitori di Mark e li hanno ascoltati in merito alla vicenda. Nel frattempo in mattinata gli investigatori della Polizia di Stato hanno lavorato in via di Guadagnolo a Poli per recuperare il corpo senza vita di Ilaria. La salma in tarda mattinata è stata trasferita nell'obitorio dell'Istituto di Medicina legale della Sapienza, per l'autopsia. Samson, incastrato anche dall'analisi dei tabulati e delle celle telefoniche, è stato individuato e portato in Questura, dove il procuratore aggiunto lo ha interrogato e ha confessato l'omicidio.