video suggerito
video suggerito

Chef Daniele offre la cena ad ambulante con bimbo: “Nulla di speciale, l’ho fatto con il cuore”

Fanpage.it racconta il generoso gesto dello chef Daniele, un ristoratore romano gestore della pizzeria Mater Pantheon, che ha offerto la cena ad una venditrice ambulante con il suo bimbo: “L’ho fatto con il cuore”.
A cura di Alessia Rabbai
4.198 CONDIVISIONI
Chef Daniele e la venditrice ambulante con il bambino (Foto di Alessio Russo)
Chef Daniele e la venditrice ambulante con il bambino (Foto di Alessio Russo)

Una foto diventata virale, un ristoratore che guarda le spalle di una venditrice ambulante sulle quali è avvolto il suo bambino, dopo averle offerto la cena. Un gesto che per chi lo fa può sembrare piccolo, ma può cambiare la giornata di chi lo riceve. Fanpage.it ha intervistato Daniele, gestore della pizzeria Mater Pantheon, immortalato in uno scatto di Alessio Russo, che ha fatto il giro dei social. La foto risale al fine settimana scorso, a scattarla è stato il cliente, che aveva finito di cenare e che in quel momento stava andando via, il quale ha assistito alla scena e non ha resistito ad aprire la fotocamera dello smartphone.

Il gestore del locale non immaginava che la foto sarebbe finita sui social network, diventando virale. "Gli avevo chiesto gentilmente di non pubblicarla, perché non sono una persona che ama mettersi in mostra o in cerca di popolarità, con quella ragazza mi sono comportato come con altri venditori ambulanti che entrano in pizzeria. Nulla di speciale, credo che chiunque avrebbe fatto come me". Il cliente non lo ha ascoltato e ha deciso di fargli una sorpresa per premiarlo, un gesto inaspettato. L'immagine di Daniele che sorride al bimbo sulla schiena della mamma e il volto entusiasta di una ragazza del personale quasi di spalle hanno ricevuto migliaia di condivisioni: "Mi sono arrivati tantissimi messaggi e telefonate di amici e conoscenti, clienti del locale e non solo, tutti si sono complimentati per il mio gesto. L'ho fatto con il cuore".

Daniele, trentotto anni, romano della Garbatella, da più di venti lavora nel settore della ristorazione, tra cucina e gestione di locali. "Sono gesti che specialmente i fornai di Roma di una volta, ma non solo, hanno sempre fatto: regalare pane e pizza a chi ne ha bisogno". È approdato in via della Maddalena, dopo aver lavorato in alcuni dei ristoranti del centro storico, chef di Passetto, Alfredo la Scrofa e Fortunato al Pantheon. "Ringrazio tutti coloro che in queste ore mi stanno dimostrando affetto. Credo che l'accoglienza e l'attenzione verso il prossimo siano tra i valori da conservare e l'essenza stessa del romano, nel senso che più semo e mejo stamo".

Immagine
4.198 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views