Che tempo farà a Roma oggi e domani: le previsioni meteo nel weekend del 29 e 30 giugno
Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per sabato 29 e domenica 30 giugno registrano cielo in prevalenza sereno, sole e caldo. Le temperature oscillano tra minime e 13 e massime di 35 gradi nella regione. Il weekend in cui la Capitale festeggia i santi patroni Pietro e Paolo è all'insegna dell'allerta caldo bollino arancione, con i valori che superano i 30 gradi nelle ore centrali della giornata. Come spiegano gli esperti de Il Meteo.it sabato l'anticiclone africano protegge Roma e il Lazio, pertanto la giornata trascorre con generali condizioni di bel tempo.
Il sole brilla indisturbato, mentre il cielo è poco nuvoloso o anche velato se in presenza di "pulviscolo sahariano". Domenica la pressione è stabile sulla regione, la giornata è contraddistinta dal bel tempo prevalente, il cielo si presenta sereno o al massimo poco nuvoloso su tutto il territorio regionale. Le temperature massime sono in ulteriore aumento, fino a 33 gradi di giorno, mentre i valori minimi restano stabili.
Meteo Roma oggi, le previsioni di sabato 29 giugno 2024
Oggi, sabato 29 giugno, le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio registrano tempo bello, con sole e caldo. Nel dettaglio sulla Capitale il cielo è sereno dal mattino fino a sera, le temperature oscillano tra minime di 20 e massime di 35 gradi e vento soffia da debole a moderato. Per quanto riguarda il resto del Lazio sul fronte delle temperature abbiamo: tra 20 e 35 gradi a Frosinone e Viterbo, tra 20 e 33 gradi a Latina, tra 18 e 34 gradi a Rieti.
Che tempo farà a Roma domenica 30 giugno: sole e caldo
Stesso discorso vale per domenica 30 giugno quando a Roma e nel Lazio il tempo si manterrà stabile, senza particolari variazioni. Sulla Capitale il sole brilla per l'intero arco della giornata, con valori tra 20 e 32 gradi e il vento soffia da debole a moderato. A Frosinone le temperature oscillano tra 20 e 33 gradi, tra 21 e 31 a Latina, tra 20 e 31 a Rieti, tra 20 e 31 a Viterbo.