video suggerito
video suggerito

Slitta inaugurazione del centro commerciale Maximo, la società: “In regola, rischiamo di non aprire”

La Parsec Spa ha dichiarato a Fanpage.it che “al centro commerciale Maximo è tutto in regola, ma il ricorso al Tar del Lazio atteso per domani rischia di bloccarne l’apertura”. Lo Shopping Center prossimo all’inaugurazione è finito sotto ai riflettori perché senza autorizzazioni su agibilità e collaudi.
A cura di Alessia Rabbai
350 CONDIVISIONI
Immagine da Google Maps
Immagine da Google Maps

"Al centro commerciale Maximo è tutto in regola, ma l'esito del ricorso al Tar del Lazio rischia di bloccarne l'apertura, ad oggi fissata per fine ottobre". Queste le parole di Parsec Spa, una delle due società che hanno lavorato alla realizzazione dello Shopping Center da 60mila metri quadri in via Laurentina a Roma, la cui inaugurazione in calendario per domani, mercoledì 28 ottobre, slitta a data da destinarsi. Nei giorni scorsi è emersa la notizia che l'apertura di uno dei più grandi centri commerciali italiani, che ospita 158 esercizi commerciali tra cui figurano importanti brand quali Primark, Pam, Decathlon, Euronics, è a rischio a causa di alcune opere incompiute e quindi per il mancato adempimento degli obblighi contrattuali, per cui il centro commerciale non avrebbe ancora ricevuto le autorizzazioni su agibilità e collaudi dal Comune di Roma. Ad esserci in ballo oltre 1500 posti di lavoro. Per domani è atteso l'esito del Tar Lazio, qualora fosse favorevole nei confronti della società l'apertura al pubblico non potrà ormai avvenire comunque prima di fine novembre, quindi tra un mese, spiega la società "per motivi organizzativi".

"È tutto in regola, ma rischiamo di non aprire"

"È tutto in regola: le opere previste dalla convenzione tra cui parcheggio multipiano, viabilità pubblica interna ed esterna, sono stati realizzati così come la parte di Piazza di 10mila metri quadrati insistente sulla propria proprietà, che rientrava negli impegni derivanti dalla convenzione siglata con l’Amministrazione Capitolina, è funzionale, autonoma, accessibile e fruibile dalla cittadinanza – spiega Parsec Spa a Fanpage.it – La rimanente porzione di piazza (di 5mila metri quadrati) non è ancora stata realizzata, per motivi di carattere tecnico certamente non imputabili a Parsec 6 Spa e già riconosciuti da Roma Capitale, che ha espressamente autorizzato la rimodulazione temporale dei lavori a luglio 2018″. E ha aggiunto: "La società Parsec 6 Spa conferma peraltro il proprio impegno alla realizzazione di tale porzione di Piazza, appena risolte tali problematiche tecniche in accordo con Roma Capitale, precisando che le opere sono comunque interamente garantite da fideiussioni di primaria compagnia assicurativa nazionale".

350 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views