video suggerito
video suggerito

Celebrati a Colonna i funerali del senatore Bruno Astorre, presente anche Elly Schlein

Sono stati celebrati oggi, venerdì 10 marzo, i funerali del senatore del Partito democratico Bruno Astorre, che si è tolto la vita una settimana fa gettandosi dalla finestra del suo ufficio al Senato.
A cura di Enrico Tata
33 CONDIVISIONI
Foto Giovanni Carapella - Facebook
Foto Giovanni Carapella – Facebook

Sono stati celebrati oggi, venerdì 10 marzo, i funerali del senatore del Partito democratico Bruno Astorre, che si è tolto la vita una settimana fa gettandosi dalla finestra del suo ufficio al Senato. La cerimonia si è tenuta presso il campo sportivo di Colonna, paese dei Castelli Romani in provincia di Roma. Alla cerimonia erano presenti amici e colleghi del segretario del Pd Lazio e praticamente tutti i sindaci dei Castelli Romani e dei comuni della provincia di Roma. Presenti anche il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e la segretaria nazionale del Pd, Elly Schlein. Hanno assistito alle esequie circa 1000 persone. Tra il pubblico anche diversi esponenti del centrodestra, come il consigliere regionale Giancarlo Righini, Fratelli d'Italia, il più votato alle Regionali, che ha scritto: "La sua scomparsa ha segnato e sconvolto la politica, oltre ogni appartenenza. Perdiamo un avversario leale, una persona dal grande spessore umano e politico. Rinnovo le mie condoglianze alla famiglia ed alla comunità del Partito Democratico del Lazio".

In mattinata è stata chiusa la camera ardente che era stata allestita nella Sala Nassyria del Senato. Tantissimi sono stati i colleghi di partito che hanno voluto dare l'ultimo saluto al senatore dem, come le due capogruppo di Senato e Camera del Pd, Simona Malpezzi e Debora Serracchiani. A Palazzo Madama è andata questa mattina anche la moglie di Astorre, la sindaca di Frascati Francesca Sbardella. La salma è stata trasportata a Colonna in tarda mattinata.

Immagine
33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views