video suggerito
video suggerito

Cede il terreno sotto i binari della metro B a Magliana: traffico interrotto dalle 20 per i lavori

Il traffico ferroviario sarà interrotto nella tratta Piramide – Laurentina, mentre rimarrà invariato sul resto della linea. Non è chiaro il motivo del cedimento.
A cura di Natascia Grbic
225 CONDIVISIONI
Immagine da Wikipedia
Immagine da Wikipedia

Nel pomeriggio di oggi i tecnici Atac hanno notato un cedimento della massicciata ferroviaria nel tratto all'aperto in zona Magliana, sulla metropolitana B a Roma. Una parte del terreno composto da sassi e pietrisco che si trova sotto i binari, ha ceduto per cause ancora da accertare.

Per questo i tecnici di Atac hanno programmato un intervento per le 20 di questa sera, al fine di tamponare la situazione e risolverla, per ora in maniera provvisoria, A tal fine, la tratta Piramide – Laurentina chiuderà a partire dalle 20. Il servizio rimarrà invariato sul resto della linea B della metropolitana, con la circolazione che procederà normalmente. Nel tratto interrotto, saranno attive navette sostitutive, in modo da limitare i disagi per i viaggiatori.

"Dalle ore 20 al termine del servizio la circolazione della metro B sarà interrotta nella tratta Piramide – Laurentina per consentire attività tecniche – riporta Atac in una nota – Servizio regolare nelle tratte Piramide – Rebibbia e viceversa e Piramide – Ionio e viceversa".

"Dobbiamo interrompere la circolazione perché nel pomeriggio i nostri tecnici hanno rilevato un avvallamento nella massicciata ferroviaria nei pressi di Eur Magliana – continua la nota – Per garantire la sicurezza della circolazione dei treni, quindi, abbiamo programmato un intervento urgente di controllo e tamponamento provvisorio con materiale idoneo. Nei prossimi giorni faremo accurati monitoraggi per valutare lo stato dell'infrastruttura".

Al momento non è nota la causa del cedimento, verosimilmente legato all'assestamento del terreno, né l'entità dei danni, che saranno valutati nei prossimi giorni.

225 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views