Cede grata in strada, donna cade mentre passeggia all’Aurelio: in ospedale con fratture e ferite
Una donna è caduta da un'altezza di circa due metri dopo che le grate di metallo sulle quali stava camminando hanno ceduto. L'incidente, che non ha avuto fortunatamente conseguenze gravi per la signora, è avvenuto in via Filippo Bernardini a Roma, nel quartiere Aurelio. Verso le 20 la signora stava passeggiando in strada quando, per cause ancora da accertare, la grata ha ceduto, facendola cadere violentemente. Tanto spavento per la donna, che ha riportato diverse contusioni e una frattura, ma non ha riportato fortunatamente ferite gravi.
Sul posto sono arrivati gli operatori sanitari del 118, i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine, per i rilievi del caso. L'area è stata transennata e messa in sicurezza, in attesa di riparare la grata e capire cosa ne abbia provocato il cedimento. La donna, che è stata portata all'ospedale San Camillo, ha riportato una frattura e diverse contusioni per le quali è stata medicata. I medici hanno eseguito accertamenti diagnostici per verificare le sue condizioni di salute.
Diverse le persone che hanno assistito scioccate all'incidente e che hanno temuto il peggio per la donna, che fortunatamente sta bene. "Mi rasserena molto avere queste notizie tutto sommato confortanti della signora, alla quale vanno i miei auguri, sono stata angosciatissima tutta la notte – il commento di una donna che ha assistito alla scena – Ieri ero lì quando è successo ed è stato terribile. I metri penso siano più di 2 o 3, i vigili parlavano di 7, e anche il mio compagno che è stato tra i primi ad accorrere e quindi a poter guardare giù, ha detto lo stesso. È stato allucinante.La zona è piena di queste grate, e da ora in poi sarà importantissimo per tutti evitare accuratamente di camminarci sopra. Potrebbero essercene altre nello stesso stato di quella che ha ceduto".