Carta d’identità elettronica, open day a Roma 30 settembre e 1 ottobre: come prenotare e dove
Nuovo appuntamento con gli open day di Roma Capitale per il rinnovo o il rilascio della carta d'identità elettronica: questo weekend, sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre previste aperture straordinarie degli uffici anagrafe dei municipi III, VII, XV e dei chioschi ex Pit, Punti Informativi Turistici, nelle centralissime Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Santa Maria Maggiore. Le prenotazioni sono obbligatorie e si potranno effettuare sul sito Agenda Cie del Ministero dell'Interno dalle 9.00 di venerdì 29 settembre.
Come fare la prenotazione obbligatoria sul sito del Ministero
Gli open day sono aperti su prenotazione: domani, venerdì 9 settembre, a partire dalle ore 9.00 sarà possibile prenotare l'appuntamento sul sito Agenda Cie del Ministero dell'Interno, inserendo le proprie generalità e selezionare poi la sede e l'orario secondo le disponibilità dei singoli uffici.
Il giorno dell'open day bisognerà quindi presentarsi nell'ufficio scelto in fase di prenotazione e avere con sé il precedente documento d'identità (se si tratta di un rinnovo), il ticket della prenotazione, una fototessera e una carta elettronica di pagamento.
Dove si può chiedere appuntamento
Sabato 30 settembre saranno aperti i seguenti uffici:
- Municipio III, via Fracchia, 45, dalle 8.00 alle 13.00
- Municipio VII, Piazza Cinecittà, dalle 8.30 alle 16.30
- Municipio XV, Piazza Saxa Rubra e via Enrico Bassano, dalle 8.30 alle 16.30
- Ex Pit, Piazza Sonnino: dalle 8.30 alle 16.30
- Ex Pit, Piazza delle Cinque Lune: dalle 8.30 alle 16.30
- Ex Pit, Piazza Santa Maria Maggiore: dalle 8.30 alle 16.30
Domenica 1 ottobre saranno aperti i seguenti uffici:
- Ex Pit, Piazza Sonnino: dalle 8.30 alle 12.30
- Ex Pit, delle Cinque Lune: dalle 8.30 alle 12.30
- Ex Pit, Piazza Santa Maria Maggiore: dalle 8.30 alle 12.30