video suggerito
video suggerito

Carta d’identità elettronica a Roma 2025, open day 29 marzo: orari, dove e come prenotarsi

Nuovo appuntamento sabato 29 marzo 2025 per la carta d’identità elettronica. Aperti gli uffici anagrafici dei Municipi I, VI e XII, gli ex Pit del centro e la sede di via Petroselli 52.
A cura di Alessia Rabbai
34 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Gli Open Day per richiedere o rinnovare la carta d’identità elettronica a Roma continuano sabato 29 marzo 2025. Aprono in maniera straordinaria gli uffici anagrafici dei Municipi I, VI e XII, degli ex Punti Informativi Turistici di piazza delle Cinque Lune, piazza Sonnino e piazza Santa Maria Maggiore, insieme al punto di rilascio di via Petroselli 52. Il servizio per il weekend sarà attivo solo sabato 29 fino alle ore 14.00, a causa di lavori di manutenzione della piattaforma online per l'emissione delle CIE disposti dal Ministero dell'Interno.

Come prenotarsi per ricevere o rinnovare la carta d'identità elettronica a Roma

Per poter richiedere la carta d’identità in occasione degli Open Day è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile a partire dalle ore 9.00 di venerdì 28 marzo sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/). Una volta fatta la prenotazione il giorno dell'appuntamento serve presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

Giorni e orari d'apertura degli Ex Pit per la Carta d'identità elettronica

Ecco i giorni e gli orari d'apertura degli Ex Pit per la Carta d'identità elettronica:

  • Municipio I: la sede di via Petroselli 50 resterà aperta dalle 8.30 alle 12.30, mentre la sede di circonvallazione Trionfale 19 resterà aperta dalle 8.30 alle 14.00;
  • Municipio VI: la sede di via Duilio Cambellotti 11 resterà aperta sabato dalle 7.00 alle 14.00;
  • Municipio XIII: la sede di via Aurelia 470, resterà aperta dalle 8.30 alle 14.00;
  • Ex Pit e sede di via Petroselli 52: dalle 8.30 alle 14.00.
34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views