Carta d’identità elettronica a Roma 2024, open day il 22 e 23 giugno: orari e elenco dei municipi, come prenotarsi
È stato organizzato un nuovo open day per la Cie, la carta d'identità elettronica in un municipio di Roma. Continua l'iniziativa dopo l'apertura straordinaria nell'ultimo weekend degli uffici dei Municipi VIII e XI.
Ad essere aperti al pubblico quindi sabato 22 e domenica 23 giugno 2024 sono gli uffici anagrafici dei Municipi VI, VII e VIII nella giornata di sabato 22 giugno e degli ex Punti Informativi Turistici del centro, che insieme al nuovo punto di rilascio di Via Petroselli 52, saranno attivi anche nella giornata di domenica 23. Ecco di seguito tutte le informazioni utili sugli orari di apertura degli sportelli e su come prenotarsi.
Come prenotarsi per ricevere o rinnovare la carta d'identità elettronica a Roma
Per la richiesta della carta d'identità elettronica in occasione degli Open Day a Roma è sempre obbligatorio prendere appuntamento. Per l'open day di questo weekend ci si può prenotare da venerdì 21 giugno, dalle 9 fino a esaurimento disponibilità, sul sito Agenda Cie del Ministero dell'Interno. Quando arriva il momento dell'appuntamento, all'orario stabilito, occorre presentarsi allo sportello per l'avvenuta prenotazione, la fototessera, la carta di pagamento elettronico e il vecchio documento che va sostituito con la carta d'identità elettronica.
L'elenco dei municipi di Roma dove richiedere la carta d'identità elettronica e gli orari
Municipio VI: la sede di via Duilio Cambellotti sarà aperta sabato 22 giugno dalle ore 8.00 alle ore 16.30
Municipio VII: la sede di Piazza Cinecittà 11 sarà aperta sabato 22 giugno dalle ore 8.00 alle ore 16.30
Municipio VIII: la sede di via Benedetto Croce 50 sarà aperto sabato 22 giugno dalle ore 8.30 alle ore 15.30
Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e via Petroselli 52: sabato 22 giugno 8.30-16.30, domenica 23 giugno 8.30-12.30