video suggerito
video suggerito
Carta spesa Dedicata a Te

Carta Dedicata a te a Roma, pubblicate le liste dei beneficiari: come ottenere i 500 euro

Il Comune di Roma ha pubblicato le liste con le graduatorie dei beneficiari per la nuova carta “Dedicata a te”, che prevede 500 euro a famiglia per l’acquisto di beni di prima necessità, carburante e abbonamenti a trasporti pubblici.
A cura di Alessia Rabbai
48 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Comune di Roma ha pubblicato le liste dei beneficiari per la nuova carta "Dedicata a te", per l'acquisto di beni di prima necessità, carburante e abbonamenti a trasporti pubblici. Per ottenerla non è necessario fare domanda online, ma è il Comune di Roma a diffondere la lista dei beneficiari per i 500 euro di bonus. Per quanto riguarda i requisiti per ottenere ottenere la card è necessario che tutto il nucleo familiare sia residente in Italia e che l'Isee valido non sia superiore ai 15mila euro.

La priorità spetta alle famiglie composte da almeno tre persone e con almeno un figlio piccolo, prima a quelle con almeno un componente nato entro il 31 dicembre 2010, e poi a quelle con almeno un componente nato entro il 31 dicembre 2006. Più l'Isee è basso, più il posto in graduatoria sarà alto. Ecco il link all'elenco pubblicato dal Comune di Roma con le liste delle graduatorie per i beneficiari. Per capire se si è beneficiari bisogna controllare il numero di protocollo dsu.

Dove ritirare la card Dedicata a te a Roma e come utilizzarla

Se il proprio nome è presente negli elenchi diffusi sul sito web ufficiale del Comune di Roma e compare tra i beneficiari della carta "dedicata a te" è possibile ritirarla negli uffici postali abilitati al servizio. Le nuove carte sono nominative e vengono attivate con l’accredito del contributo a partire dal mese di settembre 2024.

Bisogna fare almeno un pagamento entro il 16 dicembre 2024 per non perdere il beneficio e la possibilità di utilizzare la carta. Le somme accreditate ai beneficiari devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025. La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.

48 CONDIVISIONI
50 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views