Cane ucciso e chiuso in un sacco nero dell’immondizia: ritrovamento shock a Rocca Priora
A Rocca Priora un cane è stato trovato morto, chiuso all'interno di un sacco nero sigillato da scotch per pacchi. Si tratta di una femmina sui 25 chili senza chip. Stando a quanto informa la pagina Facebook "Il giornalino dei randagi di Rocca Priora", il ritrovamento è stato effettuato in via del Vergaro, nelle campagne del paese dei Castelli Romani in provincia di Roma. Il sacco nero si trovava all'altezza del civico 22 a bordo strada, poggiato sulla terra.
La cagnolina aveva del nastro adesivo che le stringeva la vita e un cordino sul collo. Su muso e zampe, inoltre, è stata trovata una sospetta polverina gialla.
La notizia è stata pubblicata da Federica Cuccagna, che ha scritto: "Pubblico perché non sappiamo se possa essere un cane di qualcuno ucciso da qualcun altro".
E ancora: "Ovviamente è stato chiamato il servizio apposito. Dunque, come accaduto circa tre anni fa, quando la sottoscritta trovò in una cunetta di via dei Principi un giovane rottweiler senza chip impacchettato allo stesso modo. Nessun segno di investimento in entrambi i casi. Questa femmina però aveva lo scotch intorno alla vita e un cordino al collo. Inoltre sul muso e sulle zampe una sospetta polverina gialla".
La signora annuncia che presenterà una denuncia alle autorità competenti, "in quanto non sappiamo il motivo per cui un essere umano dovrebbe buttare su strada un cane invece di seppellirlo o almeno non lasciarlo a vista. Certo è che in entrambi i casi le modalità con cui se ne sono sbarazzati sono molto simili e indegne di un essere umano. Fate attenzione a lasciare i vostri cani liberi comunque".