Cane abbandonato sotto il sole e tra le feci: sta bene e ha trovato una nuova casa

Sta bene e ha trovato una nuova famiglia un cane sottoposto a maltrattamenti che le guardie zoofile ambientali Norsaa Roma hanno salvato. A riportare la notizia la testata locale ilCaffè.tv. Era costretto a stare chiuso all'esterno di un'abitazione del Comune di Nettuno, su un terrazzo di pochi metri quadri, completamente solo e per di più sotto al sole cocente. Inoltre nessuno puliva il terrazzo e il cane viveva tra i suoi escrementi.
Il cane manifestava malessere abbaiando
A segnalare quanto accadeva su quel terrazzo sono stati i vicini di casa, che udivano spesso il cane abbaiare e si sono chiesti perché si comportasse così. Con empatia sono andati al di là del fatto che il suo verso incessante fosse fastidioso e si sono resi conto che l'animale si trovava in codizioni di disagio e potenzialmente pericolose. Così hanno richiesto l'intervento delle forze dell'ordine. Le guardie zoofile sono arrivate a fare un controllo dopo diverse chiamate, hanno bussato alla porta dell'abitazione e sono entrate al suo interno. Hanno constatato che il cane era costretto a vivere in condizioni al limite, hanno identificato i proprietari, i quali sono stati multati e l'animale è stato sequestrato.
Il cane sta bene e ha una nuova famiglia che lo ama
Sottoposto ad una visita medica per accertarne lo stato, il cane sta bene e ha trovato una nuova casa: è infatti stato affidato ad una famiglia, che si prenderà cura di lui e lo amerà come merita. Continuano intensificate specialmente in piena estate le attività delle forze dell'ordine e delle guardie zoofile a monitoraggio del benessere animale. Le guardie zoofile e le forze dell'ordine raccomandano ai cittadini di segnalare sempre situazioni in cui si sospettano animali maltrattati.