Camion urta i cavi della rete elettrica del tram: linea 8 interrotta per ore e bus sostitutivi
La linea del tram 8 è stata sospesa per ore nella mattinata di giovedì 6 febbraio. Il disservizio si è verificato tra le ore 8.30 e le 13 a causa di un camion, che ha urtato i cavi della rete elettrica. Una scena che ha attirato l'attenzione dei passanti, un utente ha scattato una foto, che è stata pubblicata sulla pagina Facebook di quartiere "Monteverde Vera". Il post ha generato molti commenti e condivisioni. I cittadini non sono sorpresi dall'ennesimo disservizio della linea 8: "Periodicamente il tram 8 ha qualcosa, questa volta non è colpa di Atac certo, ma non ci si crede!". Atac ha comunicato il disservizio, avvisando i viaggiatori di aver attivato prontamente le navette sostitutive. Il servizio è poi tornato alla normalità nel primo pomeriggio.
Il braccio della gru urta i cavi della rete elettrica del tram
Secondo quanto ricostruito al momento dell'accaduto il camion stamattina stava transitando lungo viale dei Colli Portuensi, all'altezza della circonvallazione Gianicolense. Improvvisamente, probabilmente perché il conducente non se ne è accorto, il camion ha urtato i cavi della rete elettrica del tram, perché il braccio della gru era alzato in verticale.
Attivate navette sostitutive del tram 8
La circolazione sulla linea 8 del tram stamattina è stata interrotta fino a Trastevere. Per la restante parte del percorso invece sono state attivate navette sostitutive sulla tratta sospesa, per facilitare lo spostamento dei viaggiatori, in attesa che il disservizio venisse risolto. Atac, che gestisce il servizio di trasporto pubblico in città, si è subito mobilitata e ha attivato i tecnici per intervenire e ripristinare la circolazione nel minor tempo possibile. Il servizio è tornato alla normalità lungo l'intera linea verso l'ora di pranzo.