Camion dei rifiuti sfonda il muro di un palazzo a Roma: “Mamma era coperta da mattoni e detriti”

Autocompattatore sfonda il muro esterno di una palazzina in via Vitorchiano a Roma. Ferita una donna e il conducente del mezzo. La figlia della signora ferita a Fanpage.it: “Mi sono svegliata in una nuvola di polvere”.
A cura di Enrico Tata
165 CONDIVISIONI
Immagine

Un camion dei rifiuti è finito fuori strada e ha sfondato il muro esterno di una palazzina in via Vitorchiano a Roma, una traversa della Flamina, zona Nord della Capitale. Nell'impatto l'autocompattatore ha abbattuto una parte della parete che, come si vede nella fotografia scattata da un reporter di Fanpage.it, è caduta all'interno di un appartamento. I mattoni e i detriti hanno ferito una donna, che tuttora è ricoverata in ospedale in codice rosso. Sconosciute le sue condizioni di salute.

Sono rimasti illesi il marito e la figlia 18enne. Quest'ultima, Dian il suo nome, ha raccontato quanto accaduto ai nostri microfoni: "Verso le 4 mi sono svegliata e letteralmente non vedevo niente. Avevo sentito il botto del muro che era crollato e mi sono svegliata in una nuvola di polvere, poi ho visto mio padre entrare in stanza".

Immagine

Continua la ragazza: "Abbiamo aiutato mia madre, che era ricoperta da mattoni e detriti. Fortunatamente l'abbiamo tirata fuori che era ancora cosciente. L'hanno soccorsa e trasportata in pronto soccorso e stiamo aspettando notizie. Ci hanno aiutato i vicini di casa perché io e mio padre eravamo sotto shock, non ricordavamo neanche il numero dei soccorsi".

È rimasto ferito anche il conducente dell'autocompattatore, soccorso e trasportato anche lui in ospedale in codice rosso. Stando a quanto si apprende, le sue condizioni sarebbero gravi. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco sono intervenute le forze dell'ordine e i tecnici di Italgas. I pompieri hanno dichiarato inagibili due appartamenti della palazzina. Indagini in corso per risalire alle cause dell'incidente.

Immagine
165 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views