Lavoratore stagionale entra in casa dei vicini a Ponza e violenta una 16enne
Un uomo è entrato dentro casa dei vicini ed ha stuprato una ragazza di sedici anni. È successo a Ponza nella serata di ieri, domenica 7 luglio. Autore della violenza sessuale è un trentenne romano, già noto alle forze dell’ordine per episodi di violenza, furti e spaccio di droga. Lavoratore stagionale sull'isola, recentemente aveva cercato lavoro come cameriere in un ristorante per l'estate, ma non era stato preso.
Il 30enne denunciato e allontanato da Ponza
I carabinieri lo hanno rintracciato in poco tempo, portato in caserma e denunciato a piede libero alla Procura di Cassino. Il trentenne è stato allontanato da Ponza con foglio di via e divieto di rientro a Formia per tre anni, mentre sono in corso le indagini sull'episodio di violenza sessuale. Al momento dell'accaduto la sedicenne era nell'appartamento che i genitori le avevano preso in affitto a Ponza e che condivideva con altre persone. Il trentenne, ubriaco, l'avrebbe avvicinata mentre era andata a buttare la spazzatura sotto casa. La giovane ha subito capito quali fossero le intenzioni dell'uomo e non è riuscito a fermarlo.
La ragazza trasportata in ospedale con l'eliambulanza
La ragazza ha poi chiamato i suoi genitori e i carabinieri, che sono intervenuti nell'abitazione e hanno asocltato il suo racconto, raccogliendo le informazioni necessarie a trovare il trentenne. La giovane molto provata è stata soccorsa dal personale sanitario, che l'ha trasportata con l'eliambulanza all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove ha fatto accesso con codice rosso dedicato alle vittime di violenza di genere. I medici l'hanno sottoposta agli accertamenti del caso, le indagini sono in corso.