video suggerito
Cambia il traffico a Roma: le modifiche alla viabilità e quali sono le strade interessate
Tra il 29 marzo e il 27 maggio 2025 cambia la viabilità lungo alcune strade di Roma. Le strade interessate sono via del Foro Italico, la Tangenziale Est e il Ponte dell’Industria.
A cura di
Alessia Rabbai
36
CONDIVISIONI

La polizia locale di Roma Capitale ha annunciato alcune modifiche alla viabilità a Roma. Cambiamenti temporanei, che coinvolgeranno alcune strade e zone della Capitale, in occasione di lavori di manutenzione delle arterie stradali. Le date interessate sono comprese nell'arco temporale tra il 29 marzo e il 27 maggio 2025.
Le strade sono via del Foro Italico, la Tangenziale Est e il Ponte dell'Industria. La polizia locale raccomanda ai cittadini che si spostano per Roma utilizzando il proprio mezzo privato a prestare attenzione alla segnaletica stradale, che potrebbe essere cambiata, e a pianificare i propri spostamenti, tenendo conto delle modifiche alla viabilità.
Le strade di Roma dove cambia la viabilità
Ecco l'elenco delle strade di Roma in cui cambia la viabilità e come:
- Via del Foro Italico: sabato 29 marzo 2025 (07:00 – 17:00): chiusura della carreggiata in direzione Via Salaria, tra Corso di Francia e Viale di Tor di Quinto. Uscita obbligatoria su Corso di Francia.
- Tangenziale Est: 1-16 aprile, 18 aprile-13 maggio, 15 -31 maggio 2025 (23:00 – 06:00): chiusura completa del tratto sopraelevato, carreggiata direzione Largo Passamonti, da Viale Castrense a Largo Passamonti in entrambe le direzioni con chiusura della rampa di accesso da Via Prenestina e obbligo di uscita allo svincolo per Via Casilina per i veicoli provenienti da Viale Castrense.
- Ponte dell’Industria: dal 27 marzo al 27 aprile e in Via Cilicia dal 2 aprile al 27 maggio restringimenti di carreggiata.
36
CONDIVISIONI