video suggerito
video suggerito

Calenda su Tik Tok: “Se penso all’Impero Romano? Immagino il leone morire di noia contro Gualtieri”

“Ogni quanto pensi all’Impero romano?”. Calenda risponde al trend su TikTok: “Più o meno tutti i giorni, vedo Gualtieri che sfida un leone nel Colosseo”.
A cura di Beatrice Tominic
58 CONDIVISIONI
Due screenshoot dal video pubblicato su TikTok da Carlo Calenda.
Due screenshoot dal video pubblicato su TikTok da Carlo Calenda.

"Ogni quanto pensi all'Impero Romano?", è il trend che sta spopolando su TikTok nell'ultimo periodo. Migliaia di utenti hanno risposto a questa domanda con un video ad hoc: la risposta, seria o ironica che sia, nella maggior parte dei casi è almeno una volta al giorno.

Si aggiunge alla lista anche Carlo Calenda che sul social (non più soltanto) dei giovanissimi ne ha approfittato per lanciare una nuova ed evidente frecciatina al sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, immaginandolo nell'Antica Roma. "Lo vedo nel Colosseo insieme al leone. Chi vincerà? Po esse che il leone muoia di noia".

Il video su Tik Tok

Seduto alla scrivania, dietro agli occhiali dalla montatura nera lo sguardo perso nel vuoto, come se stesse realmente visualizzando davanti a lui la scena che racconta. "Ogni quanto pensi all'Impero romano?", dice una voce fuori campo. "Più o meno tutti i giorni – risponde Calenda -Quando esco da qui e immagino l'arena, il Colosseo. Io che arrivo, Gualtieri laggiù nell'arena con i leoni insieme a tutti gli assessori", dice continuando a guardare davanti a sé. "Chi vincerà? Il leone o Gualtieri? Po esse che il leone muoia di noia".

La reazione degli utenti

Il video, publicato nella giornata di ieri, è stato preso d'assalto dagli utenti. Moltissimi i commenti, fra il seccato e l'ironico. "Sei un comico, lo hai sostenuto alle comunali dicendo di votare Gualtieri – scrive uno di loro – Hai i tuoi assessori e ci governi insieme". Un altro scrive: "Caio Giulio Calenda". E ancora: "Annamose a riprende la Gallia". Fino al giudizio dell'utente esperto che lo ammonisce: "Non era così il trend Carlè".

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views