Cade nel Tevere e rischia di affogare: i vigili del fuoco salvano la vita di una donna

I vigili del fuoco hanno salvato la vita di una donna caduta nel Tevere. L'operazione di salvataggio è avvenuta intorno alle 16.3o di oggi, mercoledì 23 aprile. Secondo le prime informazioni la donna, una quarantanovenne, è stata recuperata dai sommozzatori. La squadra di Ostiense è intervenuta con un gommone sulla sponda sinistra del fiume Tevere all'altezza di Ponte Marconi. È in questa zona che i soccorritori sono riusciti a raggiungere la donna a galla sull'acqua, ma in evidente stato di difficoltà.
La quarantanovenne dopo essere stata recuperata dal Tevere è stata portata in salvo sulla terraferma dalla squadra di sommozzatori intervenuti sul posto dopo la segnalazione. La donna, una volta sulla banchina, è stata affidata alle cure dei sanitari, sopraggiunti sul luogo dell'incidente. Oltre al gommone i soccorsi hanno utilizzato anche un supporto aereo. L'elicottero Sierra 1 è infatti stato fondamentale per aiutare i sommozzatori a localizzare la donne nelle acque del Tevere. Essenziale il coordinamento tra i soccorsi di terra e quelli aerei. Dopo il salvataggio l'elicottero è stato utilizzato dai sanitari per trasportare la donna nella struttura sanitaria più vicina, per sottoporla agli esami necessari.
Sulla dinamica dell'incidente indagano le forze dell'ordine. Non è al momento ancora chiaro come si sia verificato l'incidente. Secondo le prime informazioni la donna sarebbe inciampata e caduta nel fiume, la corrente l'avrebbe poi trascinata via dalla terraferma. Per ora gli agenti escludono quindi che la quarantanovenne si sia gettata volontariamente nel Tevere in un tentativo di suicidio.