video suggerito
video suggerito

Trovato il disperso nel Lago ad Anguillara: è un 36enne caduto dal materassino

I vigili del fuoco con i sommozzatori nel pomeriggio hanno cercato un 36enne in un primo momento dato per disperso, dopo essere caduto in acqua dal materassino in via Lungolago dellle Muse nel Lago ad Anguillara Sabazia, alle porte di Roma. A dare l’allarme un passante. L’uomo sta bene ed è tornato a riva.
A cura di Alessia Rabbai
45 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Momenti di apprensione per la persona caduta nel Lago ad Anguillara Sabazia, alle porte di Roma. L'allarme è arrivato nel pomeriggio di oggi, martedì 9 febbraio. Si tratta di un uomo di trentasei anni su un materassino, che ha perso l'equilibrio ed è finito in acqua. Secondo le informazioni apprese era poco prima delle ore 16 quando un passante ha chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112, chiedendo aiuto per la persona finita nel Lago all'altezza di via Lungolago delle Muse, precisamente nella zona di Vigna di Valle. Secondo le informazioni apprese infatti l'uomo, affetto da disabilità, si trovava sul galleggiante gonfiabile quando, improvvisamente, gli è scivolato via da sotto il corpo e ha preso il largo. Caduto nel Lago, ha provato a raggiungerlo con difficoltà, ed è finito sott'acqua, per questo è stato necessario l'intervento urgente dei soccorritori e in un primo momento è stato dato per disperso.

Le ricerche per rintracciare il disperso

Arrivata la segnalazione alla Sala Operativa dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma per una persona dispersa nel Lago ad Anguillara Sabazia, è intervenuta la squadra 25 A della sede di Bracciano, che ha avviato le operazioni. Per le ricerche sono arrivati anche i sommozzatori, giunti sul posto elitrasportati in volo. I soccorritori si sono immersi nelle acque del Lago di Bracciano alla ricerca della persona scomparsa e hanno scandagliato il fondale. Fortunatamente l'uomo è tornato a riva, da quanto si apprende dalle primissime informazioni le sue condizioni di salute sono buone. La vicenda, che sarebbe potuta culminare in tragedia, fortunatamente si è conclusa con il lieto fine.

Via Lungolago delle Muse (Immagine Google Maps)
Via Lungolago delle Muse (Immagine Google Maps)
45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views