Cadavere di un 21enne nel cortile di una scuola in via Trionfale a Roma: ha una ferita alla testa
Il cadavere di un giovane è stato trovato nel perimetro dell'Istituto Comprensivo Statale Nazario Sauro in via Trionfale a Roma. Il rinvenimento del corpo nel cortile della scuola risale alla tarda mattinata di oggi, martedì 23 gennaio, al civico 7333 nel quadrante Nord della Capitale. Non è ancora nota l'identità della persona deceduta, al momento è stato solo reso noto il genere e l'età: è un ragazzo classe 2003, di appena ventuno anni.
Erano circa le ore 11 quando un dipendente scolastico ha dato l'allarme per la presenza di un corpo che si trovava esattamente tra il cortile e la recinzione esterna della scuola. Dai primi accertamenti il cadavere mostra una ferita alla testa che potrebbe essere compatibile con una caduta dall'alto o per un colpo ricevuto con un oggetto contundente. Sul caso indagano gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Primavalle e la Scientifica, intervenuta per i rilievi di rito.
Al momento si indaga a 360 gradi e non si eslcude alcuna pista. La strada è stata chiusa per l'intera durata dell'intervento delle forze dell'ordine. Terminate le verifiche sul posto, la salma verrà poi trasferita in obitorio, a disposizione dell'Autorità giudiziaria, per lo svolgimento dell'autopsia. Al vaglio le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza di zona, per capire se abbiano immortalato ciò che è accaduto e per ricostruire la dinamica dei fatti.