video suggerito
video suggerito

Cacciatore ferito da una pallottola, è in condizioni disperate: soccorso con l’eliambulanza

Un uomo di 73 anni è rimasto ferito durante una battuta di caccia a Marcellina, in provincia di Roma. Sul posto Carabinieri, Protezione Civile, Vigili del Fuoco, 118 e il Soccorso Alpino e Speleologico Lazio.
A cura di Natascia Grbic
88 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Grave incidente ieri a Marcellina, in provincia di Roma. Un uomo di 73 anni è rimasto ferito durante una battuta di caccia: per cause ancora da chiarire un proiettile lo ha raggiunto, ferendolo gravemente. L'uomo, che ha necessitato di cure immediate, si trovava in un punto impervio, difficile da raggiungere, tanto che i soccorritori hanno avuto molte difficoltà. L'anziano, che è stato trasportato in eliambulanza al Policlinico Gemelli di Roma, è ricoverato in condizioni disperate.

A dare notizia dell'incidente è stato il Soccorso Alpino e Speleologico Lazio, intervenuto sul posto con un elicottero per aiutare il ferito. "Complesso intervento oggi pomeriggio nel comune di Marcellina (RM) per soccorrere un uomo ferito a causa di un incidente di caccia – si legge nella nota – Immediatamente attivata l'eliambulanza della Regione Lazio con a bordo il tecnico di elisoccorso del CNSAS, il medico e l'infermiere del 118. Una volta raggiunto il ferito è stato necessario intubarlo d'urgenza e spostarlo velocemente a causa della fittissima vegetazione per rendere possibile il recupero con il verricello e il rapido trasporto al Policlinico Gemelli di Roma. Sul posto anche i Carabinieri, la Protezione Civile, i Vigili del Fuoco e l'autoambulanza del 118″.

Come l'uomo sia stato ferito non è ancora chiaro. Saranno gli investigatori a chiarire se sia stato colpito da un proiettile sparato per sbaglio da un suo fucile, o da una pallottola vagante sparata da un altro cacciatore che si trovava nei paraggi. Le indagini sono in corso, mentre i medici stanno facendo di tutto affinché le condizioni dell'anziano possano migliorare in tempi brevi.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views