Bus in fiamme a San Pietro, paura a bordo del mezzo Roma Tpl che prende fuoco

Momenti di paura a San Pietro dove stasera un autobus Roma Tpl della linea 982 si è incendiato.
A cura di Alessia Rabbai
115 CONDIVISIONI
Il bus in fiamme a San Pietro (Frame dal video di Welcome to Favelas)
Il bus in fiamme a San Pietro (Frame dal video di Welcome to Favelas)

Un autobus Roma Tpl ha preso fuoco via di Porta Castello in zona San Pietro a Roma. Il mezzo si è incendiato nella serata di oggi, venerdì 14 febbraio vicino al Passetto di Borgo e a via della Conciliazione. Fumo e fiamme sono fuoriuscite dalla vettura della linea 982, gestita appunto da Roma Tpl e che copre il tragitto tra i capolinea XVII Olimpiade e Piazzale Quattro Venti. Non è chiaro cosa abbia originato il rogo, forse un guasto al motore o un malfunzionamento. Momenti di paura in strada, a dare l'allarme è stato l'autista, che ha chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112 e ha chiesto l'intervento dei vigili del fuoco. Da quanto sia apprende al momento non risultano feriti.

"Quello che ha preso fuoco è un veicolo Temsa Avenue in servizio da oltre dodici anni, precedentemente impiegato per la rete bus periferica gestita dal consorzio privato Roma Tpl – commenta l'accaduto Odissea Quotidiana – Nell'ambito dell'affidamento del servizio della rete periferica ai nuovi gestori, l'autobus è poi passato alle aziende Bus International Service (BIS) e Autoservizi Tuscia vincitrici del lotto 2 – ovest. Le fiamme hanno avvolto la parte posteriore del mezzo, dove è posizionato il motore. Si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco per spegnere l'incendio: non risultano al momento conseguenze per le persone".

Momenti di paura, le immagini sono state pubblicate sulla pagina Instagram Welcome to Favelas, ottenendo tanti commenti anche ironici e condivisioni. "Ahhh l'autobus in fiamme, una vecchia usanza romana riesumata per il Giubileo" scrive un utente; "Ma la gente che passa come se nulla fosse?" chiede un altro, dato che nel video i passanti sembrano non accorgersi di quanto stia accadendo vicino a loro. Sul posto arrivati i pompieri, che hanno dato il via alle operazioni di segnimento, estinguendo le fiamme in poco tempo e mettendo in sicurezza la strada.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views