Bonus terme a Roma e nel Lazio, ecco l’elenco delle strutture aderenti sul sito Invitalia
Il Bonus Terme è un'agevolazione rivolta al cittadino per usufruire di servizi termali. A partire dal 9 novembre 2021 è stata aperta la piattaforma per le strutture accreditate, ma a causa delle troppe richieste presentate dai vari centri sparsi sul territorio il sito è andato in down, ma dalle ore 12 di oggi è possibile riprovarci. Il bonus coprirà fino al 100 per cento del servizio termale acquistato fino a un massimo di 200 euro, mentre la cifra restante sarà a carico del cittadino. Nel servizio sono comprese le prestazioni di wellness e beauty di istituti termali accreditati, ma sono esclusi i servizi termali già a carico del Servizio Sanitario Nazionale o di altri enti pubblici.
Le strutture accreditate al bonus terme a Roma e nel Lazio
Le strutture accreditate nel Lazio in data 9 novembre 2021 divise per capoluoghi di provincia sono:
Provincia di Roma: ‘Acque Albule' a Tivoli (via Tiburtina Valeria al chilometro 22,700); ‘Terme di Stigliano' a Canale Monterano (Località Bagni di Stigliano 22);
Viterbo: ‘Terme dei Papi' (Strada Bagni 12) e ‘Therma Oasi (via Cassia, chilometro 98.1);
Provincia di Latina: ‘Terme Vescine' a Castelforte (via delle Terme 417);
Provincia di Frosinone: ‘Terme di Pompeo' a Ferentino (via Casilina 76) e ‘Acqua e Terme Fiuggi' (Piazza Frascara).
Come prenotare il bonus terme
La piattaforma online è aperta a partire dalle 12 del 28 ottobre, per consentire la registrazione degli stabilimenti termali che aderiranno al Bonus Terme. I cittadini potranno invece richiedere il Bonus Terme a partire da lunedì 8 novembre. Dovranno rivolgersi direttamente presso le terme accreditate e l'elenco di questi istituti verrà pubblicato sia sulla pagina del Bonus Terme sul sito del Governo che sulla piattaforma online aperta sul sito Invitalia. La prenotazione dovrà essere effettuata presso lo stabilimento termale prescelto, che provvederà a rilasciare un la prenotazione, che avrà un termine di validità di 60 giorni dall'emissione.
Chi può accedere al Bonus Terme
Il Bonus non è cedibile a terze persone, ma è aperto a chiunque, a prescindere dal reddito. Il Bonus non può essere utilizzato per i servizi di ristorazione e ospitalità (ad esempio se la struttura scelta dovesse essere un hotel con terme, il bonus coprirà soltanto il costo delle terme). Questo incentivo sarà disponibile a partire dall'avviso di apertura delle prenotazioni e fino all'esaurimento delle risorse stanziate, circa 53 milioni di euro (circa 265.000 bonus, se tutti richiedessero un bonus da 200 euro). Al Bonus Terme possono accedere tutti i cittadini maggiorenni (over 18) residenti in Italia.