Bomba molotov esplode e distrugge un’automobile ad Ardea: indagini in corso
Una bomba molotov è esplosa ieri sera di fronte a un'abitazione in via Trieste ad Ardea, provincia di Roma, all'interno del complesso residenziale Nuova Florida. Intorno alle 22,30 i residenti hanno sentito una violenta esplosione e così, in seguito alla segnalazione, sul posto sono arrivati i carabinieri della tenenza di Ardea e i vigili del fuoco.
Stando a quanto si apprende, una Ford Focus è stata completamente distrutta dall'esplosione, che avrebbe coinvolto anche alcuni pannelli dei contatori del gas e dell'acqua. Questo avrebbe causato un principio di incendio dell'automobile, spento prima dai proprietari e poi definitivamente dai vigili del fuoco.
Sul posto sono state trovate tracce di un ordigno rudimentale. I carabinieri hanno immediatamente avviato le indagini su quanto accaduto e al momento non viene esclusa alcuna pista, inclusa quella di un regolamento di conti.
Per cercare di ricostruire l'episodio e individuare i responsabili, i militari stanno esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza installate in zona e stanno interrogando i residenti per cercare informazioni utili a stabilire obiettivi e mandanti dell'esplosione.
Per il momento, come detto, non viene esclusa alcuna pista: una bravata di qualche ragazzo? Un vero e proprio atto intimidatorio? Il risultato di una lite tra parenti o vicini di casa? Nessuno, fortunatamente, è rimasto ferito in seguito allo scoppio dell'ordigno.