Bomba d’acqua sul litorale di Roma: Civitavecchia e Santa Marinella sott’acqua, Aurelia allagata

Un violento nubifragio si è abbattuto nella tarda mattinata di oggi, 25 ottobre, sul litorale a Nord di Roma: sott’acqua Santa Marinella e Civitavecchia. Allagato un tratto di Aurelia.
A cura di Enrico Tata
542 CONDIVISIONI
Immagine

Bomba d'acqua sul litorale a Nord di Roma: Civitavecchia e Santa Marinella sott'acqua. Molti i disagi segnalati dai cittadini per un forte nubifragio che si è abbattuto intorno alle 11 sulle località che si affacciano sul Mar Tirreno a Nord della Capitale.

Stando a quanto si apprende, "si sono verificati allagamenti sulla Strada Statale Aurelia, tra Civitavecchia e Santa Marinella, a causa dell’esondazione del fiume Marangone. Si raccomanda di evitare il tratto di strada interessato".

I Vigili del fuoco di Civitavecchia comunicano di essere impegnati anche nei soccorsi a persone rimaste in difficoltà. Nella serata di ieri sono state salvate due persone impossibilitate ad uscire dal proprio veicolo, rimasto bloccato al centro della carreggiata allagata di via Aurelia, altezza svincolo autostrada Civitavecchia sud.

Stando a quanto riporta una utente del gruppo Facebook ‘Segnalazione Meteo Lazio', in particolare si registrano disagi nella zona Sud di Civitavecchia, nella zona di san Gordiano, "in particolare al ponte che si trova vicino al ristorante l’Ideale e sull’Aurelia, completamente allagata, con le auto costrette a viaggiare a passo d’uomo. Collegamenti difficili su via Aurelia tra Santa Marinella e Civitavecchia. Altre sono rimaste bloccate e sono ferme con le quattro frecce in mezzo all’acqua, così come alcuni mezzi pesanti. Situazione difficile anche al Casaletto Rosso, dove il fosso non è riuscito a contenere le abbondanti precipitazioni ed ha esondato".

"La Sala Operativa Regionale ha appena reso noto che nelle prossime ore il territorio di Cerveteri potrebbe essere interessato da una brutta perturbazione di passaggio con violenti rovesci temporaleschi. Nella mattinata di oggi, analogo fenomeno si è già verificato su Civitavecchia e Tarquinia.Il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cerveteri è già operativo in tutto il territorio e pronto ad intervenire per ogni necessità. In ogni caso, si raccomanda prudenza", ha informato su Facebook il Comune di Cerveteri.

542 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views