video suggerito
video suggerito

Bomba d’acqua su Roma, strade allagate e piogge torrenziali: disagi per i cittadini

A partire dalle 12 sulla città di Roma si è riversata una vera e propria bomba d’acqua, che ha trasformato le strade in fiumi. Disagi per la circolazione stradale e per i cittadini, che si sono trovati in mezzo alla pioggia. Dopo il nubifragio è tornato il sole ma non sono esclusi rovesci anche nel pomeriggio.
A cura di Redazione Meteo
443 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Foto da Welcome to Favelas
Foto da Welcome to Favelas

Strade allagate e fiumi d'acqua nelle strade di Roma in seguito alle piogge che si sono abbattute nella tarda mattinata di oggi, martedì 24 agosto. Come previsto, il meteo oggi ha subito dei cambiamenti, con precipitazioni abbondanti che si sono abbattute sulla capitale dalle 12 in poi. A via Tiburtina, come dimostrato da diversi video che girano in rete, le strade si sono completamente allagate, trasformandosi in fiume, recando difficoltà alla circolazione stradale e anche ai pedoni che in quel momento si sono trovati a transitare in strada. Le piogge dovrebbero continuare anche nel pomeriggio, fino alle 17. Dopodiché il cielo tornerà a essere parzialmente nuvoloso, ma senza ulteriori precipitazioni. Anche nella giornata di domani sono previsti piogge e temporali, segno che l'estate sta ormai volgendo al termine.

Video thumbnail

Il maltempo proseguirà per tutta la settimana

La nuova ondata di maltempo porterà temporali e grandine e un abbassamento delle temperature. A fasi alterne piogge e temporali andranno avanti per tutta la settimana a partire dal pomeriggio della giornata di oggi martedì 24 agosto, e continueranno per i prossimi giorni. La fase più calda dell'estate, che questo agosto ha fatto segnare temperature da record e ondate di calore asfissianti, con temperature percepite nel Lazio di oltre 40 gradi, è giunta così al termine: la nuova fase di precipitazioni apre le porte a una discesa delle temperature. Il maltempo andrà avanti a fase alterne per tutta la settimana. I termometri si abbasseranno progressivamente fino ad arrivare a temperature più miti, che non dovrebbero toccare i 35 gradi come avvenuto nei giorni scorsi.

443 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views