video suggerito
video suggerito

Bomba d’acqua su Roma: allagato il Grande Raccordo Anulare, chiusa la metro A

Enormi disagi questa sera a Roma a causa del violento nubifragio che si è abbattuto nelle ultime ore sulla capitale. Allagata la Cassia, il Grande Raccordo Anulare, via di Boccea e via di Cornelia. Danni alla rete di trasporto pubblico e strade allagate che hanno mandato in tilt il traffico in diverse zone.
A cura di Natascia Grbic
4.283 CONDIVISIONI
Immagine

Allagata la Cassia, il Grande Raccordo Anulare, via di Boccea e via di Cornelia. Acqua in strada nel quartiere Trieste, a Montesacro, Talenti, Nuovo Salario, Serpentara, Casal del Marmo, Tufello. Fermata la linea A della metropolitana tra Ottaviano e Battistini per un guasto alla rete elettrica, chiuse per allagamento le stazioni di San Giovanni e Manzoni. Disagi anche per la circolazione dei tram: le linee 2 e 19 sono state interrotte a causa dei danni da maltempo nella zona Belle Arti, il tram 3 è limitato a Piramide per lo stesso motivo. La linea 8 è stata invece interrotta in zona Induno. Sono molti i danni e i disagi causati dal forte temporale che questa sera si è abbattuto su Roma, con danni alla rete di trasporto pubblico e strade allagate che hanno mandato in tilt il traffico.

Il nubifragio è stato così violento che ad Ardea è crollato il tetto di un supermercato. Non ci sono stati feriti, i dipendenti sono riusciti a fuggire, mentre non sembra ci fossero clienti nel momento in cui parte del soffitto è venuta giù a causa della pioggia. Il supermercato si è allagato, attualmente l'entità dei danni è sconosciuta. Già oggi ad Ardea si sono verificati numerosi disagi a causa dell'ondata di maltempo che si è abbattuta sul territorio. Da stamattina si susseguono le segnalazioni da parte dei cittadini che lamentano le strade allagate e il traffico fortemente rallentato. Rami sono caduti a terra in viale Forlì, mentre via Pratica di Mare si era allagata.

Piogge e temporali proseguiranno anche nella giornata di domani a Roma e nel Lazio. Secondo le previsioni meteo, il maltempo durerà almeno fino a domani sera, con violenti acquazzoni come quelli che si sono verificati oggi.

4.283 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views