Bomba carta contro il ristorante “Da Cacio e Pepe” a Fiumicino: un boato sveglia i residenti
Il rumore di un’esplosione questa notte ha squarciato il silenzio a Fiumicino, interrompendo i sonni tranquilli dei residenti di Isola Sacra. Un boato talmente forte da svegliare gli abitanti che, allarmati, hanno tempestato di chiamate i numeri di emergenza. Con l’arrivo delle forze dell’ordine si è cominciata ad avere qualche informazione in più: a provocare quel frastuono, una bomba carta lanciata contro la vetrata del ristorante “Da Cacio e Pepe”. Indagano gli agenti del Distretto di Fiumicino.
L’esplosione nel cuore della notte
Erano quasi le tre del mattino di questa notte, martedì 8 agosto, quando i residenti di Isola Sacra sono stati svegliati da un forte boato, da quella che sembrava una vera e propria esplosione. E infatti poco dopo è arrivata la conferma: una bomba carta è stata lanciata contro la parete esterna del ristorante “Da Cacio e Pepe”, situato in via Passo Buole.
Il locale ha riportato ingenti danni a seguito dell’esplosione: non solo la vetrata è andata completamente distrutta, ma anche la struttura circostante è stata compromessa. Schegge di vetro hanno invaso e coperto ogni centimetro della superficie interna del ristorante, il tendone esterno accartocciato su se stesso, il muretto di recinzione divelto.
L’intervento delle forze dell’ordine
Sul posto, in seguito alle numerose segnalazioni, sono accorsi i Vigili del fuoco. A distanza di poco tempo è arrivata anche un’ambulanza per gestire eventuali feriti: fortunatamente il locale era vuoto al momento dell’esplosione e nessuna persona è rimasta coinvolta nello scoppio. Immediato anche l’arrivo delle forze di polizia che saranno ora incaricate di indagare sulla dinamica dell’aggressione cercando di risalire agli autori del gesto.
La preoccupazione dei residenti
Sui social i commenti dei residenti di Isola Sacra si rincorrono alla ricerca di informazioni: "Scusate ma sapete che cosa era quel forte boato di stanotte?", ha chiesto una cittadina questa mattina. "Ho avuto paura, il mio cuore batteva a mille", le risponde qualcuno. "Idem, mi è preso un colpo", le fa eco un'altra utente. I più aggiornati confermano le prime indiscrezioni che circolano: "È vero, ci sono appena passata davanti ("Da Cacio e Pepe", ndr), ci sono i sigilli e la zona più esterna è divelta".