video suggerito
video suggerito

Boato in via della Rustica, esplode una bomba carta davanti ad un bar: indagini in corso

Bomba carta esplode contro un locale in via della Rustica: danni ingenti, ma nessun ferito. Sul caso indagano i carabinieri che non escludono nessuna ipotesti.
A cura di Beatrice Tominic
28 CONDIVISIONI
Il civico 179 di via della Rustica e una foto di repertorio dei carabinieri.
Il civico 179 di via della Rustica e una foto di repertorio dei carabinieri.

È accaduto nella tarda serata di ieri, venerdì 22 settembre 2023, in via della Rustica: una forte esplosione è stata udita dai residenti del quartiere che hanno prontamente allertato le forze dell'ordine. Sul posto, non appena scattato l'allarme, sono arrivati i carabinieri della caserma di Tor Sapienza.

Il boato è stato provocato dall'esplosione di un ordigno rudimentale, un grosso petardo o una bomba carta probabilmente, lanciato contro un bar della zona, che si trova al civico 179 di via della Rustica, in piazza dei Casali. Lo scoppio è avvenuto verso le ore 23.

L'arrivo dei soccorsi e i danni

Non appena avvertito il rumore dell'esplosione, i residenti hanno chiamato il numero di emergenza unico 112: sul posto sono immediatamente arrivati i carabinieri della caserma di Tor Sapienza a cui si sono presto aggiunti quelli del Nucleo Investigativo. Essendosi trattato di un'esplosione avvenuta nella notte, il locale era vuoto: non è stato registrato alcun ferito.

Danni ingenti, invece, per quanto riguarda l'immobile: l'ingresso del bar è andato distrutto, completamente annerito. Non si conosce ancora una stima precisa delle perdite, i danni per il locale sono ancora da quantificare.

Le indagini in corso sul caso

Sul caso adesso indagano i militari. Non si conosce ancora con esattezza cosa sia accaduto nel corso della scorsa notte: i carabinieri indagano per scoprire al più presto il movente e gli autori di tale gesto. Per il momento non viene scartata alcuna ipotesi, neppure quella di una richiesta estorsiva. I militarti stanno raccogliendo varie testimonianze e ascoltando diverse persone, fra cui anche dipendenti e proprietari del locale per cercare di fare luce su quanto accaduto.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views