video suggerito
video suggerito

Blitz in corso a Ostia, perquisizioni nelle case popolari di via Fasan: 500 uomini al lavoro

La vasta operazione anticrimine sta avendo luogo nella zona di Nuova Ostia con diversi controlli e perquisizioni all’interno delle case popolari di via Marino Fasan.
A cura di Enrico Tata
85 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Blitz della polizia a Ostia in corso dall'alba di oggi, giovedì 31 agosto. La vasta operazione anticrimine sta avendo luogo nella zona di Nuova Ostia con diversi controlli e perquisizioni all'interno delle case popolari di via Marino Fasan, zona considerata roccaforte del clan Spada. Sono decine le persone controllate. Secondo quanto comunica la questura, si tratta di un intervento interforze e sul posto ci sono oltre 500 uomini, tra agenti delle unità operative di primo intervento (Uopi) della polizia, le aliquote di primo intervento (Api) dei carabinieri, i gruppi antiterrorismo, i vigili del fuoco, gli uomini della guardia di finanza, squadre dell'Acea, dell'Ama e della polizia locale di Roma Capitale. Sorvola il quadrilatero delle case popolari anche un elicottero. I controlli delle forze dell'ordine sono stati estesi alle aree verdi davanti alle abitazioni perquisite.

Il blitz delle forze dell'ordine, si apprende, rientra nelle attività di controllo del territorio previste dalla questura di Roma dopo il vertice che si è tenuto nelle scorse settimane alla presenza del prefetto Lamberto Giannini. Nel mese di agosto, ricordiamo, a Ostia sono esplose quattro bombe carta davanti ad altrettanti locali commerciali. Pochi giorni fa, inoltre, i poliziotti sono stati aggrediti da alcuni residenti mentre cercavano di arrestare un giovane spacciatore e si sta ancora indagando sui motivi che hanno spinto un ragazzo a sparare alcuni colpi di pistola da un autobus fra via del Sommergibile e via Domenico Baffigo.

Nel corso del blitz vola pacchetto con 11mila euro dalla finestra

Un misterioso pacchetto con all'interno 11mila euro in contanti è volato dalla finestra di una palazzina in via Marino Fasan. Nel corso dei controlli sono stati sequestrati bilancini di precisione, dosi di droga, un coltello e un fucile detenuti illegalmente.

I carabinieri del gruppo Ostia, con la collaborazione delle Aliquote Api e del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria,  riferiscono di aver trovato in particolare 14 munizioni calibro 9×21 e una decina di dosi di hashish.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views