video suggerito
video suggerito

Blitz antidroga dal centro di Roma alle periferie: 24 arresti, tra cui mamma e figlio

I carabinieri del Comando provinciale di Roma hanno svolto diversi controlli antidroga tra centro storico e periferia. Il bilancio è di 24 arresti, tutti convalidati.
A cura di Alessia Rabbai
58 CONDIVISIONI
La droga sequestrata dai carabinieri
La droga sequestrata dai carabinieri

Ventiquattro persone arrestate, quattro chili di droga e più di 10mila euro sequestrati. È il bilancio del blitz dei carabinieri del Comando Provinciale di Roma, che nelle scorse ore hanno fatto vari controlli antidroga in tutta la Capitale, dal centro storico alle periferie. Tutti gli arresti sono stati convalidati.

La droga nascosta nell'auto

La droga nascosta nell'auto, per questo è stato arrestato un uomo di ventotto anni, già noto alle forze dell'ordine, che portava con sé una dose di cocaina e ben quarantotto involucri con all'interno hashish, che pesavano 2,4 chili. La sostanza stupefacente era nascosta sotto al sedile della macchina. A fermarlo sono stati i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Piazza Dante.

I militari con una pattuglia stavano facendo un posto di blocco in via della Riserva Nuova in zona Colle del Sole e lo hanno fermato. I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Monte Sacro hanno invece arrestato un uomo di cinquantotto anni in via dei Prati Fiscali a bordo di un’auto a noleggio. Con sé aveva sessantacinque involucri di cocaina.

Un chilo di droga e oltre 9mila euro in casa

A Tor Bella Monaca i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Frascati hanno arrestato un uomo di ventotto anni. Era a bordo di un suv e stava passando nei pressi della fermata della metro C Borghesiana, quando i militari lo hanno fermato. Ad insospettirli è stato il suo comportamento nervoso, che li ha spinti ad approfondire i controlli. I militari hanno trovato in auto e a casa sua ventidue involucri di cocaina e dieci panetti di hashish per un peso complessivo di un chilo e oltre 9mila euro in contati, soldi provenienti dallo spaccio.

In via Manfredonia, al Quarticciolo i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina hanno arrestato un diciottenne marocchino e un quarantaseienne romano, entrambi già con precedenti. Il primo ha consegnato alcuni involucri ad un cliente che è scappato, mentre il secondo controllava che non arrivasse nessuno. Perquisiti, avevano ventiquattro dosi di crack e denaro contante, che sono stati sequestrati.

Mamma e figlio con la droga in auto

I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Monte Sacro e della Stazione Carabinieri di Roma Talenti hanno arrestato una donna di cinquantasei anni romana e suo figlio quarantenne in via Giovanni Conti. Viaggiavano a bordo di una Smart noleggiata, portavano con loro cinque involucri di hashish di circa cinquantaquattro grammi e denaro in contanti.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views