Blitz al Quarticciolo, centinaia di militari e agenti per controlli antidroga e sfratti

Il Quarticciolo stamattina si è svegliato con un blitz delle forze dell’ordine. Una vasta operazione, che ha riguardato controlli antidroga e sfratti, con Ater e la Sala Operativa Sociale.
A cura di Alessia Rabbai
95 CONDIVISIONI
Il blitz delle forze dell'ordine al Quarticciolo
Il blitz delle forze dell'ordine al Quarticciolo

Blitz al Quarticciolo, dove in centinaia tra militari, vigili urbani e poliziotti hanno fatto controlli antidroga per le strade ed eseguito sfratti. Il quartiere nella mattinata di oggi, martedì 25 febbraio, si è svegliato con un gran dispiegamento di forze dell'ordine, tra appunto polizia locale di Roma Capitale con le pattuglie dell’unità Sicurezza Pubblica ed Emergenziale, del Gruppo Sicurezza Sociale Urbana, del V Gruppo Prenestino e Casilino e di altre unità territoriali. Il quadrante interessato dai controlli è appunto quello compreso tra viale Palmiro Togliatti, via Prenestina e via Molfetta.

Sfratti al Quarticciolo

Oltre ai vigili urbani  ci sono gli agenti della Polizia di Stato, i carabinieri, la Guardia di Finanza. Le forze dell'ordine sono impegnate nella periferia Est della Capitale al Quarticciolo per la vasta operazione interforze, con controlli per le strade e all’interno di alcuni alloggi popolari. Gli agenti sono entrati all'interno di alcune abitazioni e hanno svolto delle verifiche con il personale Ater e della Sala Operativa Sociale.

L'emergenza Quarticciolo

Proseguono i controlli delle forze dell'ordine al Quarticciolo, dove il governo Meloni valuta di applicare il modello Caivano, con la militarizzazione dell'area. I cittadini e le associazioni promotorici di iniziative volte alla legalità si oppongono. Sul Quarticciolo si è espresso recentemente anche il cardinale vicario di Papa Francesco Baldassarre Reina, che ha manifestato vicinanza e solidarietà ai cittadini, rassicurando sulla presenza della Chiesa cattolica con le istituzioni: "Bisogna prenderci per mano e camminare insieme".

Il governo Meloni parla di emergenza Quarticciolo dopo i fatti accaduti nelle scorse settimane, con vari episodi di aggressioni alle forze dell'ordine, carabinieri e polizia, impegante nei controlli antdroga sul territorio della periferia Est della Capitale.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views