video suggerito
video suggerito

Bimbo sogna i carabinieri per compleanno, lo accolgono in caserma mostrandogli auto e uniformi

Un bimbo ha realizzato il suo sogno: andare a trovare i carabinieri come regalo di compleanno. I genitori lo hanno accontentato e portato alla stazione di Roma Eur.
A cura di Alessia Rabbai
409 CONDIVISIONI
Il bimbo insieme ai carabinieri della stazione Roma Eur
Il bimbo insieme ai carabinieri della stazione Roma Eur

"Mamma, papà, per compleanno voglio andare a trovare i carabinieri". È il sogno ora realizzato di un bambino romano, che ha chiesto ai genitori come regalo di vistare una caserma. Il piccolo, appassionato delle forze dell'ordine e in particolare dell'Arma, ha sempre osservato con emozione i militari impegnati in città nei controlli quotidiani a piedi e nelle auto di servizio. Curioso di vederli da vicino e di osservare strumenti e mezzi che utilizzano nel loro lavoro, non ha avuto dubbi su come volesse trascorrere il giorno del suo compleanno: con una visita, andandoli proprio a salutare in caserma.

I genitori hanno deciso di accontentarlo e di fargli una sorpresa: la mattina del suo compleanno sarebbero andati dai carabinieri. Lo hanno portato alla stazione di Roma Eur, dove i militari lo hanno accolto sorridenti. Il piccolo ha visto da vicino le uniformi che i carabinieri indossano in servizio e soprattutto, cosa molto emozionante, la macchina di servizio, in gergo chiamata "gazzella" un termine che ricorda l'agilità dell'animale della savana.

Il bimbo ha ammirato da protagonista l'auto con i lampeggianti, la paletta, il berretto con la fiamma e tante altre cose. Un'esperienza che non dimenticherà facilmente, sono convinti i genitori. La giornata si è conclusa con i militari che gli hanno regalato una macchinina dei carabinieri e un "arriverderci". Il bambino, preso dalla forte emozione e con un gran sorriso, ha detto che da grande vorrà fare il corazziere.

409 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views