Bimbo di 16 mesi si sente male e muore nella notte mentre i genitori lo portano in ospedale
Un bambino di sedici mesi è morto a Campoli Appennino in provincia di Frosinone. I drammatici fatti risalgono alla notte scorsa, tra lunedì 15 e martedì 16 luglio. Secondo una prima ricostruzione il piccolo si sarebbe sentito male per cause non note e ancora in corso d'accertamento. I genitori hanno notato che qualcosa in loro figlio non andava, preoccupati lo hanno messo in macchina per portarlo al pronto soccorso. Le sue condizioni di salute sono però precipitate in pochi minuti e il bambino è morto durante la corsa verso il pronto soccorso.
Ipotesi malformazione congenita
Arrivati all'ospedale Santissima Trinità di Sora i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sulla vicenda indaga la Procura della Repubblica di Cassino, che ha aperto un'inchiesta, sequestrato la salma e disposto l'autopsia. Sarà il medico legale sulla base dei risultati degli esami autoptici a stabilire le cause del decesso. L'ipotesi al momento è che il bambino fosse affetto da una malformazione congenita.
Neonata morta in casa ad Albano Laziale
La settimana scorsa, venerdì 12 luglio, un altro drammatico episodio, una neonata di due mesi è morta in casa nel Comune di Albano Laziale nel territorio dei Castelli Romani. A trovarla è stata la mamma, che ha dato l'allarme chiamando i soccorsi, sulla vicenda ha aperto un inchiesta la Procura. L'ipotesi del decesso in quel frangente è che la piccola fosse stata colta da un malore improvviso, sulla salma è stata svolta l'autopsia.