video suggerito
video suggerito

Bimbo cade da due metri di altezza mentre in gioca in giardino dai nonni: è grave

Il piccolo di dieci anni è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Bambino Gesù di Roma, dove è attualmente ricoverato. Sul posto 118 e carabinieri.
A cura di Natascia Grbic
210 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di dieci anni è caduto da due metri di altezza mentre giocava in un giardino insieme ai cuginetti. Secondo le prime informazioni, il piccolo sarebbe inciampato e finito contro una rete metallica fissata con dei pali a protezione di un piccolo strapiombo di due metri e mezzo, accanto al quale c'era una scala. La rete non ha retto, e il bambino è caduto. Gravi le ferite riportate, con numerose fratture e contusioni: sul posto è intervenuta l'eliambulanza, che lo ha portato al Bambino Gesù di Roma.

La notizia è riportata da Il Messaggero. I fatti si sono svolti a Rocca di Papa, piccolo comune alle porte di Roma. Il bambino era andato con i genitori alla festa del cugino. Un'occasione di festa come tante, che ha rischiato però di trasformarsi in tragedia. Dopo il pranzo, i bambini sono andati a giocare col nonno in giardino, quando il piccolo ha perso l'equilibrio ed è caduto. Paura tra gli adulti presenti, che hanno visto il piccolo cadere a terra e cominciare a piangere a causa delle ferite riportate.

I genitori e gli altri parenti hanno chiamato immediatamente il 118, giunto sul posto insieme a due volanti dei carabinieri. Il bambino, che non ha mai perso conoscenza, è stato trasportato d'urgenza al Bambino Gesù di Roma, dove è attualmente ricoverato. Non sarebbe in pericolo di vita, ma la preoccupazione dei medici, è che possa aver sbattuto la testa, per questo è ancora ricoverato e tenuto sotto osservazione. Da parte loro, i carabinieri hanno effettuato un sopralluogo nella villetta e ascoltato i familiari, per ricostruire l'accaduto e capire cosa sia successo, anche se la dinamica sembra abbastanza chiara.

210 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views