video suggerito
video suggerito
Natale 2023

Bimbe si perdono nel Villaggio di Natale di Villa Borghese: i poliziotti le riaffidano ai genitori

Momenti di apprensione per due bambine di 4 e 8 anni che si sono perse nel Villaggio di Villa Borghese. I poliziotti le hanno riaffidate ai genitori.
A cura di Alessia Rabbai
119 CONDIVISIONI
I poliziotti con i bimbi nel villaggio di Natale di Villa Borghese
I poliziotti con i bimbi nel villaggio di Natale di Villa Borghese
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si erano perse all'interno del grande Villaggio di Natale di Villa Borghese, ma i poliziotti le hanno trovate e riconsegnate ai genitori. A pubblicare la notizia la Questura di Roma, nella foto che immortala il momento commovente ci sono le due bimbe insieme a tre agenti della Polizia di Stato. I fatti risalgono a domenica scorsa 11 dicembre, quando le sorelline olandesi di origine italiana di quattro e otto anni erano insieme ai genitori al Christmas World, il villaggio di Natale più grande d'Europa. Un pomeriggio da trascorrere in allegria e spensieratezza, all'insegna di attrazioni, luminarie natalizie, spettacoli e animazione nella suggestiva cornice della villa romana, che ha visto accadere un episodio spiacevole, ma che fortunatamente si è concluso con il lieto fine.

Le bimbe spaventate erano in lacrime

Le due bambine, forse impegnate a godersi il villaggio, si sono allontanate troppo dai genitori e non li hanno più trovati. La loro presenza non è passata inosservata al personale di turno. Vedendole in lacrime e spaventate, i dipendenti le hanno prese in custodia e chiamato la polizia. Sul posto ricevuta la segnalazione in pochi minuti sono arrivati i poliziotti della Polibike dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Gli agenti hanno trovato le bambine alla biglietteria. Fortunatamente stavano bene e hanno chiesto loro cosa fosse successo. Le piccole hanno risposto che si erano perse mentre passeggiavano con i genitori.

I poliziotti hanno offerto loro acqua e biscotti

I poliziotti le hanno rincuorate e insieme al personale del villaggio hanno offerto loro acqua e biscotti. Poi usando gli altoparlanti presenti nella struttura hanno annunciato il loro smarrimento, invitando i genitori a presentarsi alla biglietteria, dove avrebbero ritrovato le figlie. I genitori dopo aver ascoltato l'annuncio in pochi secondo le hanno raggiunte e riabbracciarte commossi, ringrazionado i poliziotti e il personale del villaggio per essersi presi cura di loro e avergliele riconsegnate sane e salve. Così le piccole sono tornate a casa.

119 CONDIVISIONI
265 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views