Bimba di 4 mesi in fin di vita trasportata da Catania al Gemelli di Roma con un volo d’urgenza

Paura per una bimba di quattro mesi in fin di vita, trasportata a bordo di un volo d'urgenza dell'Aeronautica Militare da Catania a Roma, dove è stata accolta nel policlinico Agostino Gemelli. La piccola, che si trovava già ricoverata al policlinico di Catania, è arrivata nella capitale in condizioni gravissime. Aveva necessità di cure specialistiche urgenti e per questo è stata trasportata nella capitale a bordo di un Falcon 900.
Rischia la vita, bimba trasportata a Roma in condizioni gravi
Dopo la richiesta avanzata dai medici dell'ospedale che avevano in cura la bimba, la prefettura di Catania ha richiesto un volo d'urgenza dalla città siciliana verso la capitale. Dopo aver ricevuto l'autorizzazione dalla presidenza del Consiglio dei ministri, è stato disposto il volo.
La piccola è stata trasportata a bordo di un'ambulanza all'aeroporto di Catania Fontanarossa e da lì è stata imbarcata sull'aeroplano dell'Aeronautica Militare insieme al papà, ad un medico e ad un infermiere che l'avevano in cura. Il volo dell'Aeronautica Militare, dopo le operazioni necessarie di imbarco, è decollato dall'aeroporto verso mezzogiorno. Dopo un'ora il volo ha raggiunto la capitale ed è atterrato all'aeroporto militare di Ciampino, sede del 31esimo Stormo dell'Aeronautica, dopo circa un'ora un'ora di viaggio.
La corsa verso il policlinico Gemelli
Una volta atterrati, ad attendere la bimba e le persone che avevano affrontato con lei il volo, c'era un'ambulanza del policlinico Agostino Gemelli di Roma, che ha raggiunto immediatamente la struttura sanitaria dove la piccola sta ricevendo le cure specifiche e urgenti di cui ha bisogno. L'equipaggio, invece, ha poi ripreso servizio all'aeroporto di Ciampino, sede stanziale del Reparto di volo.