Bimba di 12 anni precipita da una finestra della scuola: soccorsa in eliambulanza, è grave

È grave una bambina di dodici anni, che è caduta da una finestra al primo piano della scuola media Corradini in via Amaseno a Latina. Come appreso da Fanpage.it dopo gli approfondimenti in Area Rossa all'ospedale pediatrico Bambino Gesù è emerso che la bambina non è in prognosi riservata, ha riportato alcune fratture ed è stata trasferita in reparto. I fatti risalgono alla mattinata di oggi, mercoledì 30 novembre.
Non è ancora chiara la dinamica dell'accaduto ancora in corso d'accertamento e se al momento in cui la giovane è precipitata nel vuoto fosse presente in classe l'insegnante. Erano circa le ore 10 quando la bambina è caduta dalla finestra nel cortile della scuola sottostante. Subito è arrivata la segnalazione al Numero Unico delle Emergenze 112 e sul posto è arrivato il personale sanitario.
Trasportata in eliambulanza a Roma
Data la dinamica e la giovane età è arrivata un'eliambulanza, che è atterrata poco distante dalla scuola. La piccola paziente è stata presa in carico dai sanitari, stabilizzata e trasportata all'ospedale Bambino Gesù di Roma. Presenti per le verifiche di rito gli agenti della Polizia di Stato, che indagano per ricostruire la dinamica esatta dell'accaduto e accertare eventuali responsabilità a carico della scuola.