video suggerito
video suggerito

Barcone ristorante sul Tevere imbarca acqua: il Lian Club rischia di affondare

Rischia di affondare il barcone che ospita il famoso locale sul fiume: indispensabile l’intervento di polizia fluviale e sommozzatori dei vigili del fuoco per tenerlo a galla.
A cura di Beatrice Tominic
202 CONDIVISIONI
Immagine

Ha iniziato ad imbarcare acqua nel pomeriggio di giovedì 11 maggio e si è inclinato su un lato, verso le ore 18.30: questo è quanto accaduto al Lian Club, noto ristorante e bar ospitato all'interno di uno dei tanti barconi che si trovano sul fiume Tevere a Roma.

A dare l'allarme sono stati gli agenti del reparto fluviale della Polizia Locale di Roma Capitale: sul posto, in breve tempo, è arrivata la squadra 9A di Prati, nucleo sommozzatori e vigili del fuoco fluviali ancora sul posto per salvare l'imbarcazione dall'affondamento. Sono proprio i sommozzatori che da ore stanno provvedendo a chiudere la falla che si è aperta e ha iniziato a far imbarcare acqua: secondo le prime verifiche, a causare il danneggiamento del barcone sarebbe stata un'avaria. Diverse decine di agenti si trovano sul luogo già da questo pomeriggio per monitorare la situazione fra cui il Capo Turno Provinciale.

Immagine

Oltre a loro, indispensabile il contributo di tutti gli altri agenti che hanno provveduto a montare appositi supporti al muro per permettere all'imbarcazione di non inclinarsi più di quanto non sia già e a gonfiare palloncini per mantenere a galla il barcone.

Intanto, in superficie, è stata disposta la chiusura del tratto di banchina su cui si affaccia il locale, alla golena destra del ponte Cavour, che unisce il Lungotevere Prati e il Lungotevere in Augusta, dove sorge l'Ara Pacis.

Il ristorante Lian Club

Il famoso battello, fra il 2016 e il 2018, aveva ospitato le feste del Movimento Cinque Stelle, da quelle più personali, come nel caso del compleanno di Luigi Di Maio, fino a quelle per celebrare le vittorie politiche, fra cui quella sulla manovra economica e l'entrata in vigore del reddito di cittadinanza.

202 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views