video suggerito
video suggerito

Barca arenata al centro del Tevere: i vigili del fuoco salvano 5 persone tra le quali 2 bambini

Momenti di paura nel Tevere all’altezza di Ponte Marconi, dove i vigili del fuoco hanno salvato 5 persone rimaste bloccate su un’imbarcazione che si è arenata. Lli hanno raggiunti e riportati sulla banchina.
A cura di Alessia Rabbai
41 CONDIVISIONI
L'imbarcazione arenata nel Tevere
L'imbarcazione arenata nel Tevere

Un'imbarcazione si è arenata al centro del Tevere a Roma. L'episodio è accaduto nel pomeriggio di oggi, giovedì 7 novembre, all'altezza di Ponte Marconi. A rimanere coinvolte sono state cinque persone, tra le quali due bambini, che fortunatamente stanno bene e non hanno avuto bisogno di ricorrere a cure mediche. Si tratta appunto di un'imbarcazione lunga circa dieci metri, che per cause non note e ancora in corso d'accertamento si è arenata nel fiume e i passeggeri non riuscivano più a raggiungere la banchina per scendere a terra.

Secondo quanto ricostruito finora al momento dell'accaduto erano circa le ore 17. I vigili del fuoco sono giunti sul posto arrivata la segnalazione alla Sala Operativa del Comando di Roma. Il Nucleo sommozzatori con la squadra di Ostiense 7/A ed il Nucleo Saf Speleo Alpino Fluviale hanno dato il via alle operazioni di soccorso nel Tevere.

I pompieri sono entrati in acqua e hanno raggiunto l'imbarcazione ferma al centro del fiume. Il personale del Nucleo Smzt ha preso in carico i passeggeri, facendoli salire sulla barca a motore e li ha riportati al sicuro sulla sponda. Terminate le procedure per la messa in sicurezza delle persone, i vigili del fuoco hanno avvisato gli Enti competenti per la rimuovere l'imbarcazione.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views