video suggerito
video suggerito

Bambino di due anni è in coma al Gemelli: soccorso stava annegando in piscina

Il bambino di due anni si trovava in piscina a casa di amici in località Le Rughe (Formello) sulla Cassia Bis a Nord di Roma. Trasferito in elicottero al Policlinico Gemelli è stato posto in coma farmacologico. Le sue condizioni sono gravissime.
A cura di Redazione Roma
912 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È ricoverato in prognosi riservata al Policlinico Agostino Gemelli, il bambino di due anni soccorso in eliambulanza dopo che ha rischiato di annegare in piscina. Il piccolo si trovava a casa di amici di famiglia con i genitori, per passare un sabato tra bagni, tuffi e risate. Il bambino però è andato sott'acqua non riuscendo a riemergere, e una giornata che invece si è trasformata in un drammatico incubo. . Quando i presenti se ne sono accorti e l'hanno soccorso aveva già perso i sensi e non rispondeva.

I soccorsi e il trasferimento in eliambulanza al Gemelli

Erano circa le 12.30 quando i soccorritori del 118 sono arrivati sul posto, un'abitazione privata in località Le Rughe, un comprensorio sulla Cassia Bis, le sue condizioni sono apparse subito gravi e ne è stato disposto il trasferimento in elicottero mentre venivano tentate le manovre di rianimazione. Arrivato al Gemelli, i medici che hanno preso in carico il paziente lo hanno posto immediatamente in coma farmacologico: ora lotta tra la vita e la morte.

Bimbo rischia di annegare in piscina: aperta un'indagine

Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri della Stazione di Formello e dell'unità Radiomobile. I militari hanno aperto un'indagine per stabilire la dinamica dell'incidente, e se ci siano oggettive responsabilità in quanto accaduto, soprattutto se il bambino fosse stato lasciato in piscina da solo o con altri minori, o se sia caduto accidentalmente in acqua durante un momento di distrazione degli adulti presenti. Sotto choc, sono stati ascoltati anche i genitori del bambino, due cittadini di nazionalità moldava.

912 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views