video suggerito
video suggerito

Bambina di due anni cade nel laghetto di Tor San Lorenzo: è grave

L’incidente, stando a quanto si apprende, è accaduto intorno alle 19.30 di ieri, lunedì 6 maggio, nel corso di una festa religiosa. La bambina è tuttora ricoverata in gravi condizioni all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.
A cura di Enrico Tata
56 CONDIVISIONI
Immagine

Una bambina di due anni è caduta in un laghetto artificiale a Tor San Lorenzo, marina di Ardea, litorale a Sud di Roma. L'incidente, stando a quanto si apprende, è accaduto intorno alle 19.30 di ieri, lunedì 6 maggio, nel corso di una festa religiosa. Secondo quanto ricostruito, la piccola si è allontanata dai genitori ed è caduta all'interno dello specchio d'acqua. Le sue condizioni sarebbero gravi.

La bimba è stata ricoverata in prognosi riservata al Bambino Gesù

Sul posto sono arrivati immediatamente carabinieri e personale sanitario del 118. I soccorritori hanno trovato la piccola priva di sensi. Sul posto è stato sottoposto alle prime manovre di soccorso, poi è stato trasportato d'urgenza in eliambulanza al pronto soccorso dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma in gravi condizioni. Attualmente la sua prognosi è riservata e le condizioni sono stabili. Non è chiaro se è tuttora in pericolo di vita.

I disperati tentativi di soccorso da parte dei genitori

Secondo quanto riporta il quotidiano locale Il Faro, i presenti hanno subito tentato di soccorrere il bimbo, ma le condizioni della piccola sono parse fin da subito gravissime. Per questo i genitori, in preda al panico, hanno corso fino alla caserma dei carabinieri più vicina per consentire l'intervento immediato dei sanitari. Nel tentativo di raggiungere la postazione di soccorso nel modo più rapido possibile, la macchina dei genitori ha urtato altri veicoli in strada. Ancora, nel disperato tentativo di dirigere il traffico e accelerare i soccorsi, uno dei presenti è salito sul tetto di un'altra vettura e l'ha danneggiata gravemente. Come detto, i sanitari del 118 hanno tentato di rianimare la bimba, ma vista la gravità della situazione hanno chiesto un trasporto d'urgenza in elicottero all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Tor San Lorenzo. Le indagini su quanto avvenuto al laghetto artificiale sono tuttora in corso.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views