Bambino di 8 anni cade sulla pista da motocross: trasportato in elicottero è in prognosi riservata
Sono le due del pomeriggio, le vacanze di Pasqua sono iniziate già da qualche giorno, e la pista di cross il ‘Tridente’ a Nettuno è piena di ragazzi e ragazzini che corrono su e giù godendosi la giornata. Poi l’eccitazione e il gioco si trasformano in ansia e paura quando un bambino di otto anni precipita rovinosamente sulla pista, battendo violentemente la testa.
I soccorsi in eliambulanza
Il drammatico incidente è avvenuto nella giornata di ieri – sabato 16 aprile – e le condizioni del bambino, residente a Valmontone, sono apparse subito gravissime. I primi soccorsi sono stati prestati da uno dei piloti e istruttori della pista I soccorsi sono intervenuti sulla pista, immediatamente sgomberata, e si è reso necessario l'intervento di un'eliambulanza che ha trasportato il bambino all'ospedale Bambino Gesù. Stabilizzato e intumbato in volo è arrivato al pronto soccorso dove è stato ricoverato in codice rosso.
Sul posto le forze dell'ordine, sequestrata la moto
Il bambino da quanto si apprende tutt'ora in prognosi riservata. Sul posto sono giunte le forze dell'ordine e i carabinieri della stazione di Nettuno e della compagnia di Anzio, hanno eseguito alcuni rilievi e ascoltato i testimoni, a iniziare dai proprietari della pista e a chi ha prestato i primi soccorsi. La moto sulla quale correva il bambino è stata sequestrata e la procura di Velletri potrebbe aprire un fascicolo sull'incidente.