Bambino di 5 anni cade dalla finestra di casa mentre gioca con il fratello: è grave
Un bambino di cinque anni è caduto da una finestra della sua abitazione a Capena, in provincia di Roma. Secondo le prime informazioni, il piccolo stava giocando con il fratello minore quando, per cause ancora in via di chiarimento, è precipitato per otto metri. Trasportato al Policlinico Gemelli con l'eliambulanza, versa in gravi condizioni. Sul posto, oltre agli operatori del 118, anche i carabinieri, che indagano sul caso.
L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio nell'abitazione di famiglia. In casa, in quel momento, sarebbe stata presente solo la madre, che si trovava però in un'altra stanza mentre i piccoli giocavano nella loro cameretta. Non è chiaro come sia successo e come abbia fatto il bambino a raggiungere la finestra: fatto sta che durante il gioco, è caduto, precipitando all'esterno dell'abitazione. Subito è stato chiamato il 112, con gli operatori sanitari del 118 arrivati subito sul posto per prendere immediatamente in carico il bambino e prestare le prime cure. Sono stati poi i sanitari a chiamare i carabinieri, che hanno avviato le indagini, ascoltando i genitori del piccolo, una coppia originaria del Bangladesh che da tempo vive a Capena. I genitori, sconvolti dall'accaduto, hanno raccontato che i bambini erano a giocare nella camera da letto quando il più grande, di cinque anni, ha raggiunto la finestra, sporgendosi e cadendo nel vuoto, da un'altezza di otto metri.
Il bambino è ancora ricoverato all'ospedale Gemelli di Roma nel reparto di terapia intensiva pediatrica, diretta dal professor Giorgio Conti. Ha riportato un gravissimo politrauma con lesioni cerebrali, è stato sedato farmacologicamente e sottoposto a ventilazione meccanica. La prognosi è riservata.