Bambino di 10 anni morto di Covid a Pomezia: era ricoverato in terapia intensiva al Bambino Gesù
Il bambino di 10 anni residente a Pomezia, provincia di Roma a sud della Capitale, e morto di Covid era ricoverato nel reparto di Terapia intensiva dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù, dove vengono trattati praticamente tutti i casi gravi di Covid in età pediatrica del Lazio.
Il piccolo paziente era affetto "da una importante comorbidità"
Stando a quanto riporta una nota congiunta del Bambino Gesù e dell'Unità di crisi Covid della Regione Lazio, il piccolo paziente era ricoverato dal 31 gennaio e presentava una comorbidità importante, "compromessa purtroppo in modo decisivo dall'infezione da SARS-CoV-2". Il bimbo, quindi, soffriva di un'altra importante patologia, aggravata dall'infezione da coronavirus.
Bambino di 10 anni morto di Covid, il cordoglio delle istituzioni
La Regione Lazio e l'ospedale Bambino Gesù hanno voluto esprimere "vicinanza alla famiglia dai sanitari e dalle istituzioni e un caloroso appello a proseguire nella vaccinazione anti-COVID dei bambini e dei ragazzi per proteggere tutti, anche i più fragili, dai rischi della malattia”. Ricordiamo che nel Lazio è aperta la campagna di vaccinazione per i bambini con età superiore a 5 anni. La prenotazione è aperta sul sito Prenota Vaccino Covid della Regione Lazio.
Ieri l'amministrazione comunale di Pomezia aveva reso nota la notizia con un post pubblicato su Facebook: "L'Amministrazione comunale di Pomezia si unisce al cordoglio per la prematura scomparsa di un piccolo concittadino di 11 anni che stava combattendo contro il Covid-19."Una notizia che ci ha lasciato tutti sgomenti. Alla famiglia e ai suoi cari le condoglianze dell'Amministrazione e della comunità tutta per questa perdita così dolorosa".