Bambina di quattro anni vaga sola per il paese: la mamma l’aveva lasciata sola in casa
Una bambina di quattro anni è stata notata da alcuni cittadini, mentre passeggiava spaurita nei dintorni del mercato coperto di Genzano ai Castelli Romani. La piccola aveva indosso solo il pigiama quando è stata intercettata da alcuni ragazzi diretti a scuola, che hanno poi chiesto aiuto a una signora che passava di lì. Subito la donna ha allertato le forze dell'ordine e sul posto si è precipitata una pattuglia della Polizia Locale che ha preso in consegna la minore e si è messo sulle tracce della madre.
I fatti risalgono alle 8.00 di mattina dello scorso martedì, e sono raccontati oggi dell'edizione romana del quotidiano il Messaggero. Secondo quanto ricostruito la piccola si sarebbe svegliata e, non trovando i genitori in casa, avrebbe deciso di aprire la porta e di uscire in strada a cercare la sua mamma. La donna aveva deciso infatti di lasciarla dormire da sola in casa, mentre si recava ad accompagnare a scuola il fratello più grande, sicura di fare in tempo a tornare prima che si svegliasse. Invece la bambina è scesa da sola in strada, attraversato la strada ed è stata esposta a gravi rischi, anche se per fortuna, tolto il grande spavento, non le è accaduto nulla.
Invece la mamma della piccola ha incontrato sulla soglia di casa gli agenti che le hanno riconsegnato la minore. Ora le forze dell'ordine stanno svolgendo gli accertamenti, e la donna potrebbe essere denunciata per abbandono di minore, anche se la bambina è stata lasciata da sola nell'ambiente domestico. Della vicenda sono stati informati naturalmente anche i servizi sociali che si stanno occupando del caso, verificando la condizione di vita della famiglia e dei minori.