Balli senza mascherina, nessun controllo e cocaina ovunque: chiusa discoteca abusiva a Tor Fiscale
Una vera e propria discoteca nel capannone gestito da un'associazione culturale. Nella notte tra venerdì e sabato musica ad alto volume e tante persone senza mascherina. Nessun controllo del Green Pass. Durante le verifiche della Polizia di Stato, sono state trovate numerose dosi di cocaina abbandonate a terra e riscontrate altre irregolarità. Il locale è stato chiuso per 5 giorni, ma si sta valutando la sospensione della licenza.
Discoteca sotto copertura: violate tutte le norme anti-Covid
Gli agenti del commissariato Appio sorvegliavano da alcuni giorni le attività di un capannone in via di Torre Branca, sede ufficiale di un'associazione culturale gestita e frequentata perlopiù da cittadini di origine sudamericana. I controlli sono scattati intorno alle due di notte: entrando nel locale i poliziotti hanno assistito ad una scena di altri tempi, quando il Covid non esisteva. Musica ad alto volume, luci stroboscopiche e tante persone che ballavano. Nessuna norma anti-Covid rispettata: tutti senza mascherina, compresi i baristi, e nessun controllo del Green Pass. Sia clienti che personale hanno dichiarato di trovarsi lì a “titolo di amicizia”.
Uscite di sicurezza bloccate, birra a fiumi e cocaina ovunque
Nel corso delle verifiche sono state riscontrate altre situazioni di dubbia legalità. Le uscite di sicurezza erano chiuse con chiavistelli e, in alcuni casi, bloccate da divani. Al bancone del bar venivano venduti alcolici di ogni genere e birre in casse da 24. Durante l'ispezione degli agenti della Polizia di Stato una donna è stata sorpresa in bagno a sniffare cocaina. I poliziotti hanno poi trovato varie dosi della stessa droga abbandonate per terra in varie zone del capannone, per un totale di 12 grammi.
Multa e chiusura temporanea, ma la licenza è a rischio
La Polizia di Stato ha immediatamente disposto la chiusura provvisoria del locale per 5 giorni, appendendo all'ingresso del capannone un cartello con le informazioni. La responsabile dell'associazione culturale, invece, è stata multata. Il questore, però, potrebbe emettere il provvedimento di sospensione temporanea della licenza.